news

Dal 9 Febbraio riprende l’attività agonistica per la Mater. Capitan Fanizza: “Finalmente si torna in campo!”

Count down per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, società impegnata nella valorizzazione del settore giovanile, in vista dell’attesa ripresa dell’anno sportivo.

Si apre, quindi, per l’accademia del volley giovanile l’ultima settimana dedicata all’attività in palestra prima dell’avvio della stagione agonistica 2022 dopo la sospensione precauzionale, causa COVID, imposta dalla FIPAV. Come noto, infatti, le ultime disposizioni impartite dalla Federazione Italiana Pallavolo hanno imposto, in considerazione dell’acuirsi dello stato emergenziale pandemico, lo stop dei campionati giovanili e di categoria fino a domenica 6 Febbraio. A distanza di circa 50 giorni dall’ultima gara ufficiale disputata (ultimo match giocato lo scorso 19 Dicembre con la Serie C contro Mesagne) il club presieduto da Michele Miccolis ha utilizzato questa lunga pausa per dedicarsi ad un protocollo di allenamenti mirati.

Con tutte le cautele del caso, considerato l’evolversi dell’ondata pandemica costantemente monitorata dalla federazione, i primi a scendere in campo saranno i ragazzi dell’Under 19 in trasferta 9 Febbraio contro il GS Atletico Sammichele, prima battuta ore 19:00. Il giorno dopo, invece, sarà la volta della compagine di serie C contro Vibrotek Leporano (TA), incontro valido per sesta giornata di campionato. Infine, a chiusura settimanale, sabato 12 Febbraio, il roster di B, incontrerà in esterna, alle ore 19:00, la Indeco Molfetta mentre nella stessa giornata per gli under 17 di serie C c’è il derby di ritorno contro la New Mater Castellana, prima battuta ore 17:00.

Tanto entusiasmo per capitan Alessandro Fanizza il quale (finalmente a disposizione di mister Luca Leoni dopo aver recuperato dal lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco dagli ultimi 3 mesi) così commenta: “Non vediamo l’ora di scendere in campo e personalmente c’è anche il desiderio di mettersi alla prova dopo la lunga pausa dell’infortunio ed il faticoso lavoro di recupero“. Con tanta determinazione il palleggiatore diciassettenne giallo-blù, che ha seguito la stessa passione del padre Vincenzo (ex coordinatore dell’Accademia Mater oggi sulla panchina azzurra della Nazionale Under U22) aggiunge: “La pallavolo per me è una parte importante della vita così come lo è lo sport in generale. In famiglia il volley è vissuto come qualcosa più di uno sport, è una vocazione ed è stato, pertanto, spontanea seguirla, soprattutto, perché in campo mi diverto tantissimo. Anche lo studio è importante, infatti, vorrei diventare medico e spero sempre di riuscire a conciliare entrambe le passioni. Intanto – conclude il giocatore di Francavilla Fontana (BR) già nel giro della nazionale giovanile – nel gruppo sono sempre a disposizione del mister e sono certo che in questa stagione riusciremo a centrare gli obiettivi“.

In foto Alessandro Fanizza (PH Elia Susco)

Condividi

CORRELATI