news

2022, buone le prime!

Buone le prime per il 2022 sportivo della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Dopo circa due mesi di aspettativa agonistica, con campionati fermi per disposizioni pandemiche FIPAV, l’accademia del volley pugliese ha finalmente ripreso con un doppio turno di serie C e B giocato lo scorso sabato 12 Febbraio.

Serie C: Nel primo pomeriggio del sabato sportivo gialloblu i primi a scendere in campo, prima battuta alle ore 16:00, sono stati i ragazzi della serie C impegnati nel derby contro la New Mater, vincente 3-0 (25-18; 25-20; 25-20).

Non ci sono demeriti per i giovanissimi della Mater a referto in versione ultra-green con ragazzi U15 in campo. Una scelta, in parte obbligata, infatti, molti ragazzi U17 che militano in C sono stati convocati in B nella sfida esterna, (giocata quasi in contemporanea) contro Molfetta, ma soprattutto motivata dal fatto che in accademia si ragiona in termini di crescita ed un derby è sempre una buona occasione per maturare esperienza. In ogni modo, come nella migliore tradizione pallavolistica castellanese, a fine gare applausi per tutti.      

Serie B: U19, corsari nel nord barese, si sono affermati al quinto set in esterna contro l’Indeco Molfetta (2-3) (incontro valido per la 16esima giornata. Le partite rinviate a causa della pausa federale, 4 gare in totale, saranno recuperate a fine campionato). I ragazzi allenati da Luca Leoni sono così rincasati, dopo una gara tiratissima (25-22; 23-25; 25-20; 22-25; 11-15), con due importantissimi punti in dote conquistati in un campo difficile contro una formazione matura e tecnicamente attrezzata. Un risultato che riscatta anche la sconfitta casalinga dell’andata giocata lo scorso 11 Novembre 2021 dove gli avversari guidati da mister Leonardo Castellaneta trovarono al Pala Grotte una facile vittoria (0-3). A fine gara contro Molfetta, Leoni, coordinatore tecnico del progetto dell’Academy, commenta: “Sono davvero contento per questo risultato anche se ammetto che non abbiamo espresso il nostro reale potenziale, dovessi esprimerlo in percentuale siamo sul 30%. Ho piena fiducia in questo gruppo in costante crescita. Oggi ho visto una squadra che ha voluto vincere e quest’atteggiamento va decisamente nel verso giusto ma c’è ancora tanto da lavorare. La formazione ha anche ritrovato il suo capitano, il palleggiatore Alessandro Fanizza, rientrato dopo un lungo infortunio. Anche questo ha contribuito ad entusiasmare il già positivo clima di squadra in un gruppo dove abbiamo ben 14 giocatori titolari“.

Le prossime di campionato:

– Serie B, 17esima di stagione: Florigel Andria – Mater, in programma per sabato 19 Febbraio, ore 18.00, presso il Palazzetto Polivalente di Andria.

– Serie C, 11esima di campionato: Mater – Green Volley Frascolla Francavilla Fontana, domenica 20 Febbraio, ore 16:30, presso “Casa Mater”.

Il calendario settimanale del settore giovanile:

– U17, decima giornata, Mater – Volley Club Locorotondo, martedì 15/02, ore 19:00, presso “Casa Mater”;

– U19, quinta giornata, Mater – GS Atletico Sammichele, mercoledì 16/02, ore 19, presso “Casa Mater”;

– U19, sesta giornata, BCC New Mater – Mater, giovedì 17/02, ore 19:00.

In foto in alto il gruppo di serie C nel derby contro i “cugini” della New Mater, in basso la formazione festante di serie B dopo la vittoria contro Pallavolo Molfetta.

Condividi

CORRELATI