news

Serie B: 3 punti contro Cosenza, Serie C: doppio appuntamento settimanale

La settimana sportiva per la Materdomivolley.it Castellana Grotte, club specializzato nella valorizzazione del volley giovanile, si chiude all’insegna della vittoria. In serie B riesce l’impresa ai ragazzi U19 dell’accademia del volley di Puglia che in terra calabrese si affermano 3-0 (17-25; 22-25; 20-25) contro Area Brutia Volley Team Cosenza. Una vittoria, nella 21esima di stagione, per nulla scontata, conquista contro una formazione in lotta per uscire dalla zona rossa della classifica, affamata di punti, e desiderosa di riscattarsi innanzi al proprio pubblico. La selezione gialloblù ha risposto con un’ottima prestazione corale in linea con le buone prestazioni già sfoggiate contro Grottaglie e Gioia del Colle. Tre punti, infine, che oltre a somministrare una buona dose di benessere garantiscono anche slancio in classifica consolidando il nono posto in graduatoria a 17 punti.

A fine gara Luca Leoni, coordinatore tecnico del progetto dell’accademia commenta: “Sono soddisfatto soprattutto perché abbiamo giocato abbastanza bene in campo davvero ostico. Si stanno vedendo dei buoni progressi tecnici anche in considerazione delle precedenti prestazioni in campo”.

Seguono le parole del vice capitano Federico Guadagnini, schiacciatore 17enne di brindisi: “Sono molto felice per questa vittoria, avremmo solo potuto approcciare meglio ma è stato importante fare risultato e dare continuità ad un nostro buon momento. Le somme si tireranno a fine stagione in occasione dei risultati nei campionati giovanili. Per ora pensiamo solo a migliorare ed a lavorare sodo in palestra”.

Per l’Under 17 e U19, invece, si sono chiuse le prime fasi a gironi con la Mater al vertice della classifica in entrambi i casi, percorso immacolato per i più giovani ed una sola sconfitta sul taccuino per l’U19: “Per l’U19 – commenta Leoni – segnalo la prima sconfitta stagionale contro New Volley Gioia 3-1, giocata lo scorso 18 Marzo, e, sebbene abbiamo gareggiato con una formazione rimaneggiata composta da elementi U17 ed U15 ritengo che avremmo dovuto decisamente fare meglio. Il nostro è un percorso di crescita ed il nostro obiettivo è, pertanto, a prescindere dal risultato in campo sono interessato solo a cogliere segnali di miglioramento che purtroppo non ho visto in occasione di questa sfida”.   

Le prossime di campionato:

Serie C: doppio appuntamento settimanale: Matera Volley – Mater, 22 Marzo, ore 20:45 presso Palasport Lanera (Matera) e sabato 26 contro New Gioia Volley, ore 17:00, presso palestra comunale “A. Kouznetsov” Gioia del Colle.

Serie B: Sabato 26 c’è per la 22esima di campionato la sfida al Pala Grotte Mater – Allianz Galatone, prima battuta ore 18:00.

Condividi

CORRELATI