news

Settimana di Pasqua al top per la Mater

La settimana di Pasqua ha regalato emozioni “green” alla Materdominivolley.it Castellana Grotte, club impegnato nella pallavolo giovanile maschile. Con i campionati di categoria sospesi per la pausa pasquale i campionati giovanili U19 ed U15 hanno puntellato i primi importanti step stagionali. Infatti, lo scorso giovedì 14 Aprile anche l’U19 si è diplomata presso “Casa Mater” Campione Territoriale (Provincia Bari- Foggia) vincendo la finale interprovinciale 3-0 (25-18 25-16 25-21) contro i coetanei della NVG Joyvolley Gioia (entrambe le formazioni conquistano l’accesso alla fase regionale). Il gruppo guidato in campo da capitan Alessandro Fanizza ha così alzato con merito il secondo trofeo stagionale (domenica 10/04 la selezione U17 si è, infatti, affermata nella stessa competizione) frutto di un’ottima prova corale.

Il commento di fine gara – Luca Leoni coordinatore tecnico gialloblù è attento a moderare l’entusiasmo: “Abbiamo fatto un passo verso il nostro obiettivo ma dobbiamo lavorare sodo e concentrarci solo sulle nostre potenzialità. Andiamo avanti!”.

Under 15: Venerdì 15 Aprile la classe più giovane dell’Academy si è affermata in trasferta contro Putignano (0-3) nell’ultima gara della regular season. Il gruppo allenato da Leoni sigilla così il proprio girone D al vertice della classifica conquistando, con punteggio pieno ed un percorso perfetto, l’accesso alla fase territoriale. Si tornerà in campo presso “Casa Mater” giovedì 21/04 contro Zenit Putignano, fischio d’inizio alle ore 17:00.

A chiusura della settimana il presidente dell’academy Michele Miccolis chiosa tracciando un bilancio: “Esprimo soddisfazione per gli ottimi piazzamenti delle selezioni giovanili. Siamo in linea con i progetti societari e ci avviamo con fiducia verso le fasi cruciali della stagione“.

Il prossimo ciclo, invece, si apre con importanti appuntamenti di categoria con la Serie C impegnata in esterna nella Fase Play-Out (Girone 4 con Volley Alezio) contro British Colella Bari (Girone 4), fischio d’inizio alle ore 19:00. Così, la selezione Under 17, impegnata nel massimo campionato regionale, dovrà provare a superare la prova salvezza nel girone a 3 con Bari e Volley Alezio.

Serie B: Si scende in campo sabato 23 Aprile per la penultima di stagione, il recupero della 14esima giornata, da giocare presso il Palavazzieri contro i padroni di casa della Energytime Spike Campobasso, quarta forza del torneo (41 punti). La squadra di mister Leoni con la promozione matematica già acquisita (nono posto blindato a quota 22 lunghezze) dovrà a maggior ragione dimostrare di aver maturato esperienza in vista dei prossimi appuntamenti giovanili.

In foto la formazione Under 19 campione territoriale Bari/Foggia – Foto: @eliasuscophotogrpher

Condividi

CORRELATI