news

Anche l’Under 17 gialloblù è campione regionale.

La selezione pre-juniores conquista la fase finale nazionale.

La selezione Under 17 della Materdominivolley.it è la più forte formazione pugliese nella propria categoria dell’anno sportivo 2021/2022. Il club di Castellana Grotte, specializzato nella valorizzazione del volley giovanile, vince con l’Under 17 il titolo regionale battendo 2-3 i pari età della NVG Joy Volley e sale sul tetto della Puglia sventolando i colori giallo-blù. La formazione allenata da Luca Leoni ha avuto così la meglio nella Final4 Fipav giocata la scorsa domenica 22 Maggio, presso il Palazzetto “Don Tonino Bello” di Alessano, in occasione della quale il club castellanese ha prima superato in semifinale i padroni di casa della Martinucci Alessano per 3-0 per poi affermarsi in un finale tiratissima tutta barese.

Così podio più alto per il gruppo Mater che fa incetta anche del premio miglior giocatore della competizione assegnato al centralone Gabriel Galiano.

Il secondo titolo regionale della stagione 2021-2022 giunge così a distanza di una settimana dall’affermazione dell’U19 vincente 3-0 proprio contro la stessa Gioia del Colle e regala il quinto trofeo da esporre nella bacheca stagionale giallo-blù (3 titoli territoriali: U19, U17 ed U15 e due titoli Regionali: U19 ed U17).

Per la selezione pre-juniores del presidente Michele Miccolis si aprono ora le porte delle prestigiose fasi finali nazionali CRAI che si disputeranno dal 31 maggio al 5 giugno in Lombardia a Monza (i campioni del Castellana Grotte accedono quindi direttamente alla seconda fase, Gioia del Colle prenderà parte alla fase di qualificazione).

Si inaugura quindi una nuova fase stagionale per l’accademia del volley strategicamente delicata e preziosa. A fine gara il presidente Miccolis commenta a chiusura di un percorso regionale perfetto: “Questa vittoria ci regala l’accesso sul prestigioso palcoscenico nazionale, un posizione per nulla scontata conquistata con merito in un torneo regionale particolarmente ostico rappresentativo di un’ottima pallavolo giovanile. Ora l’obiettivo è ben figurare tra le grandi formazioni italiane e sono certo che questo gruppo ci darà delle belle soddisfazioni in termini di risultato e di crescita tecnico fisica finale”.  

Semifinali

NVG JOYVOLLEY – A.S.D. G.S. ATLETICO 3-0 (25-9, 25-18, 25-16);
MATERVOLLEY – MARTINUCCI ALESSANO 3-0 (25-11, 25-12, 25-20).

Finale 1/2
NVG JOYVOLLEY-MATERVOLLEY 2-3 (25-23, 12-25, 22-25, 25-23, 12-15).

U15: Anche per la selezione più giovane dell’accademia si apre una settimana decisiva per le fasi finali regionali. Infatti si scenderà in campo presso “Casa Mater” per i quarti di finale regionale martedì 24 Maggio alle ore19:00 contro Polisportiva Bari. La vincente staccherà il ticket per la Final4 Regionale.

Foto: @eliasusco_photographer

Condividi

CORRELATI