news

“Festa Tricolore”, un evento di successo tra istituzioni politiche e sportive. Presente con video messaggio anche il presidente del CONI Malagò.

Non è stata solo la festa per lo scudetto U19 vinto, ma la celebrazione di un intero movimento pallavolistico che ha portato in 15 anni alla vittoria di ben 7 titoli nazionali, uno europeo ed oltre 28 convocazioni di giovani promesse in azzurro!”. Ha esordito così Michele Miccolis presidente della Materdominivolley.it Castellana Grotte in occasione della “Festa Tricolore”, kermesse sportiva tenutasi lo scorso venerdì 5 Agosto nella splendida cornice castellanese di villa “Emy Country House”. L’incontro promosso dal club giallo-blu, moderato dal giornalista Antonello Minoia, ha visto il presidente Miccolis fare gli onori di casa ad ospiti d’eccezione tra autorità sportive federali e rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali.

In rassegna si sono succeduti i saluti di Angelo Giliberto Presidente del CONI Puglia e Danilo Piscopo presidente territoriale FIPAV Bari-Foggia, entrambi hanno elogiato l’impegno sportivo della Mater a sostegno della promozione del volley giovanile. Sono seguiti i complimenti degli onorevoli Ubaldo Pagano e Marco Lacarra per la capacità di veicolare tra i giovani fondamentali valori sociali e le dichiarazioni a sostegno dell’attività svolta da parte di amministratori provinciali e locali: Elisabetta Vaccarella, consigliere della Città Metropolitana di Bari, Domi Ciliberti Sindaco di Castellana Grotte e Fabio Caputo assessore castellanase con delega allo sport.

Di particolare interesse l’intervento a distanza del Presidente del CONI Giovanni Malagò che con un video messaggio, affidato al consigliere nazionale CONI Donato Milano, ha ringraziato il club pugliese per i traguardi sportivi raggiunti e per la capacità di essere perfettamente integrato con il territorio quale modello di eccellenza sportiva.

Presente anche il Prof. Giuseppe Verni, dirigente dell’I.I.S.S. “Consoli Pinto” di Castellana Grotte, che con l’academy ha rinnovato anche per la prossima stagione la convenzione per l’utilizzo di “Casa Mater”, il campo di gioco della scuola volley  presso la palestra dell’istituto superiore.

Come in tutte le ricorrenza di gala non è mancato l’omaggio a sorpresa: la FIPAV Puglia, infatti, ha donato una stampa commemorativa dello scudetto 2022, consegnata dal Consigliere Regionale Lorenzo Laricchia direttamente nelle mani del presidente Miccolis.

L’evento è poi proseguito all’insegna della convivialità tra gastronomia, aneddoti, foto ed abbracci con tutti i protagonisti di una stagione unica per la Mater, dagli atleti ai tecnici guidati da Luca Leoni, dirigenti, sostenitori, famiglie e sponsor.  “Vorrei ringraziare di cuore – prosegue Miccolis –  tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a rendere speciale quest’appuntamento che, come ho già avuto modo di sottolineare, non è da intendere come una ricorrenza stagionale ma come la celebrazione di una tradizione decennale. Ringrazio così in particolar modo anche tutti i presidenti che mi hanno preceduto: Michele Quaranta, Paolo Minoia e Onofrio D’Aprile presenti questa sera ad onorare una storia ricca di successi”.

Condividi

CORRELATI