news

Un’altra stagione da Leoni per la Mater

Accademia del volley: Luca Leoni sarà per la seconda stagione consecutiva l’allenatore delle selezioni giovanili della Materdominivolley.it Castellana Grotte.

Al rinnovo della fiducia, già ampiamente accordato per le vie brevi all’ indomani dello storico scudetto U19 conquistato lo scorso 29 Maggio ad Alba Adriatica (Teramo), mancava soltanto la formalità della firma arrivata proprio nel pomeriggio del primo settembre.

L’Accademia del volley giovanile di Puglia rappresentata dal presidente Michele Miccolis ha così voluto rinsaldare il connubio vincente con il tecnico ligure impegnato anche nella Nazionale Under 22 Maschile al fianco di Vincenzo Fanizza (ex direttore tecnico dell’academy dal 2007 al 2019), tra l’altro proprio in azzurro lo scorso 17 Luglio è stato conquistato il titolo europeo.

Ricche di entusiasmo le prime parole di Leoni in gialloblù per la stagione 2022-2023 “Sono davvero felice di poter continuare a lavorare con la Mater. Questa è una società – commenta l’allenatore  ligure, classe ’81 – che ha una storia ed una tradizione importante e sta portando avanti da oltre 15 anni un progetto ambizioso al servizio del volley, un valore che è per me motivo di orgoglio ed è particolarmente stimolante sotto l’aspetto professionale. In questa stagione ci aspettano nuovi obiettivi con un nuovo gruppo ed un nuovo percorso sempre focalizzato sulla crescita tecnica e fisica dei nostri giovani talenti. In tal senso il mio impegno è diretto a proseguire con determinazione il progetto impostato negli anni da Vincenzo Fanizza”.

Il presidente Miccolis chiosa con soddisfazione: “Leoni per la Mater è il miglior allenatore possibile in possesso dei requisiti necessari per valorizzare al meglio il talento dei nostri giovani ragazzi. La storia recente di Leoni con ben due scudetti U19 consecutivi, il precedente con la Colombo Volley Genova, sintetizza il talento ed il valore umano e tecnico del nostro allenatore. A lui vanno i migliori auspici da parte di tutta la famiglia Mater”.

Intanto, la stagione 2022-2023 è già iniziata il 30 Agosto con la preparazione atletica e proseguirà nelle prossime settimane con doppi allenamenti tra palestra e spiaggia alternando sedute di tecnica e lavoro fisico.  

Infine, i gruppi delle classi U15, U17 ed U19 si definiranno nei prossimi giorni in cui tra l’altro sarà resa nota la data del raduno ufficiale con la comunicazione di altre importanti novità che accompagneranno l’anno sportivo.       

Condividi

CORRELATI