news

La linea verde Mater in sinergia con Fenix Monopoli e New Volley Polignano. Ufficializzato il calendario di C

Il comitato regionale FIPAV negli scorsi giorni ha reso noto il calendario del campionato territoriale di Serie C per la stagione 2022-2023.

Come da tradizione per il club del presidente Michele Miccolis il massimo campionato regionale sarà affidato alla selezione U15 con innesti U17 mentre come noto il campionato maggiore di B è disputato con l’U19, anche per quest’anno la più giovane formazione del torneo.

In Serie C la Materdominivolley.it Castellana Grotte è inserita nel girone A ed inizierà la propria avventura il prossimo 15 Ottobre a Cassano contro i padroni di casa.

Nella preziosa linea verde della Mater nell’ottica della valorizzazione del volley giovanile si evidenziare una importante partnership stretta con l’ASD Fenix Monopoli e la New Volley Polignano due importanti club del territorio impegnati anch’essi nella promozione della pallavolo tra i ragazzi.  

Si tratta – spiega il presidente Miccolis – di una preziosa convenzione sportiva nata per dare al sud est barese una ulteriore vetrina laddove dovessero spiccare particolari talenti che possano poi essere valorizzati nell’ambito dell’accademia del volley. Ringrazio particolarmente i dirigenti di entrambe le società per aver creduto nel progetto e per averci accordato fiducia e stima. La Mater allarga così la sua rete di contatti presidiando in sinergia il territorio e sono certo che da questa collaborazione tanti altri ragazzi potranno avvicinarsi nel mondo del volley ed appassionarsi a questo sport straordinario”.    

Intanto sotto l’aspetto tecnico l’allenatore dell’academy Luca Leoni proprio in questi giorni è impegnato a seguire l’inserimento di altre giovani risorse nel roster castellanese in vista dell’approssimarsi dell’avvio campionato nazionale di serie B in calendario il prossimo sabato 8 Ottobre contro la Ventil System di San Giovanni in Marignano (Rimini).

Condividi

CORRELATI