news

Sabato la prima di campionato in Romagna. Ecco il roster di serie B.

Al via il campionato nazionale di serie B per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, club impegnato nella valorizzazione del volley giovanile maschile. La selezione juniores dell’accademia del volley di Puglia inizia così in esterna sabato 8 Ottobre il suo percorso nel Girone E con il confronto con la neopromossa Ventil System SGM San Giovanni in Marignano (Rimini) primo fischio d’inizio stagionale fissato alle ore 21:00 presso il locale palazzetto dello sport.

La formazione castellanese figura anche per quest’anno sportivo come la compagine più giovane del torneo a maggior ragione in considerazione del fatto che in questa stagione la squadra del presidente Michele Miccolis ha una forte trazione under 17 con innesti U19. Il progetto dell’academy, infatti, è stato concepito per garantire la crescita dei propri allievi e non a caso per la partecipazione al campionato di B è stata allestita una formazione inedita che segna un nuovo corso con ragazzi che si cimenteranno per la prima volta ad affrontare gli stimoli e le difficoltà della categoria.  

Questa la rosa dei 16 atleti a disposizione del tecnico Luca Leoni: Bux Alessandro (C), Cappadona Stefano (P), Carcagnì Francesco (S), Colaci Raffaele (S), Didonato Michele (P), Galiano Gabriel (C), Buffo Gabriele (S), Guglielmi Diego (L), Lorusso Simone (S), Mondello Marco (S), Passari Luciano (S), Susco Alessio (L), Bruno Giuseppe (C), Netti Antonello (S), Galluzzi Nicolas Gennaro (P), Reale Mattia (S).

 “Ci accingiamo a vivere un’altra entusiasmante avventura – commenta Leoni – stavolta ancor più impegnativa e stimolante in considerazione delle lunghe trasferte che ci attendono ma anche questo fattore che potrebbe apparire di svantaggio contribuisce ad arricchire il bagaglio di esperienza dei nostri ragazzi. Si inizia, infatti, in terrà riminese contro una formazione di esperienza che non ci concederà nulla. Ai ragazzi – conclude il tecnico Ligure – chiederò di mettere in campo tutto il lavoro svolto in queste settimane di preparazione, in campo voglio vedere tanta grinta e voglia di giocare a pallavolo”.      

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter