news

Nel derby pugliese arriva la prima vittoria stagionale. Colaci in azzurro e trasferta a Montorio rimandata.

Serie B: Domenica 23 Ottobre nella terza giornata del campionato nazionale di pallavolo serie B (Girone E) la Materdominivolley.it Castellana Grotte ha messo a segno la prima vittoria stagionale. A Modugno contro i padroni di casa è così finita in rimonta con il quinto set a favore dei gialloblù 2-3 (25-21; 25-14; 20-25; 22-25; 11-15). Stavolta tie-break amico per i ragazzi del presidente Michele Miccolis che a differenza della sfida della settimana precedente (giocata contro Nova Volley Loreto) riesce a finalizzare a proprio favore i due punti del quinto set. In più alla formazione gialloblù, la più giovane del torneo, il merito di aver rimontato il match animando una partita adrenalinica contro avversai di indiscusso valore tecnico.    
Queste le parole del tecnico Luca Leoni: “Vincere fa bene al gruppo e ci dà tantissimo entusiasmo ma non posso essere soddisfatto di questa prestazione perché nei primi due set abbiamo sbagliato approccio ed i ragazzi non hanno rispettato le direttive di gioco, una mancanza inammissibile per una formazione costruita per un determinato genere di percorso.
Complimenti invece alla panchina che si è fatta trovare attenta e pronta confermando il principio secondo cui questa squadra è stata allestita con ben 14 titolari. Intanto da martedì riprendiamo gli allenamenti, c’è tanto da lavorare
”.

Lo scorso week end è stato anche caratterizzato da un cameo sportivo con il presidente Miccolis che recatosi in Trentino e Veneto per un tour istituzionale, finalizzato a sviluppare sinergie per l’academy, è stato ospitato all’incontro di A1 tra Trentino Volley e Top Volley Latina (3-2). Il big match è stato un’opportunità imperdibile per riabbracciare alcuni dei suoi ragazzi Gabriele Laurenzano, Damiano Catania e Daniele Lavia (i primi due cresciuti nel vivaio Mater per Lavia, invece, due importanti stagioni nella città delle Grotte in A2). C’è stata anche occasione per salutare il castellanese Domenico Pace secondo libero di Trento che ha mosso i primi passi sportivi proprio con la Mater.       

Intanto la settimana è partita con lo squillo azzurro in casa Mater. Stavolta ad indossare i colori della nazionale per un collegiale di selezione under 17 sarà nuovamente Raffaele Colaci, opposto di Monteroni di Lecce al suo terzo anno in gialloblù.

Il raduno prenderà il via giovedì 27 ottobre a Darfo Boario Terme (BS) e terminerà martedì 1° novembre. Nelle tre giornate del 29, 30 e 31 ottobre il gruppo azzurro disputerà tre amichevoli contro i pari età della nazionale francese. I match sono in programma alle ore 17 presso il Palazzetto dello Sport di Darfo Boario Terme.

Questi gli altri atleti convocati del commissario tecnico Monica Cresta: Alessandro Benacchio, Simone Bertoncello (Bassano Volley); Nicolò Garello, Luca Romano (Diavoli Rosa); Gianluca Cremoni, Andrea Giani, Nicola Zara (Lube Volley); Andrea Ruzza (Pallavolo Padova); Davide Boschini, Nicola Mussari (Trentino Volley); Valerio Arletti (VG Modena); Andrea Usanza (Volley Montichiari); Bryan Argilagos, Simone Porro (Volley Treviso); Manuel Zlatanov (Young Energy Volley Piacenza).   

Quindi, in ragione della convocazione di Colaci la quarta di campionato in programma in esterna in Abruzzo per il prossimo sabato 29 Ottobre contro l’ASD Montorio al Vomano è stata sospesa d’ufficio a data da destinarsi.

Condividi

CORRELATI