news

L’academy va a pieno regime

La Materdominivoley.it Castellana Grotte naviga a tutta forza a pieno regime con le proprie attività dell’accademia del volley giovanile.

Tra campionati di categoria di serie B e C e prima fase a gironi under U19, U17 ed U15 (quest’ultima iniziata proprio lo scorso 10 novembre con il derby contro la New Mater, gara vinta 3-0) gli impegni agonistici gialloblù riempiono il calendario della settimana dell’academy.

Sul fronte campionati senior il weekend si è chiuso con due sconfitte la prima riportata sabato 13 Novembre, in esterna contro Potenza Picena (3-0, nella sfida valida per la sesta giornata del campionato di B) la seconda giocata nella giornata di domenica nel massimo campionato regionale in casa contro Volley Club Locorotondo (1-3, incontro valido per la quinta di regular season).

Mister Luca Leoni a chiusura della settimana traccia il suo bilancio: “Come ho sempre sottolineato in questo progetto l’obbiettivo e crescere giovani talenti, un percorso complesso che passa soprattutto attraverso il lavoro in palestra. Il risultato in campo ha la sua valenza solo se evidenzia evoluzioni di gioco ed io sto vendendo questo gruppo migliorare costantemente.

Ricordo inoltre che questa stagione è contraddistinta da un nuovo corso di classi U19 ed U17 che posso considerare come un nuovo unico gruppo. Infatti, sia in B che in C sto facendo girare tutti i ragazzi in campo con esordi nei rispettivi campionati. Aggiungo – conclude il tecnico ligure – che l’entusiasmo dei ragazzi sta montando sempre più e questa fame di vittoria presto porterà i suoi frutti in campo”.

Si apre adesso un ulteriore mini-ciclo di intenso impegno, mercoledì 16 Novembre, infatti, la truppa gialloblù di B, per la seconda esterna consecutiva, andrà a far visita alla formazione del Montorio Al Vomano (Teramo), prima battuta alle ore 20:30, nel recupero della quarta di stagione rimandata in ragione della convocazione in casa Mater di Raffaele Colaci per un collegiale azzurro.

Contro gli abruzzesi, reduci dalla vittoria casalinga (3-1) nel confronto con Ventil System SGM, i ragazzi del presidente Michele Miccolis saranno chiamati ad una prova corale e di carattere che porterà poi all’insidiosissima gara casalinga contro la capolista Indeco Molfetta, in calendario per il prossimo sabato 19, alle ore 17:30, presso il Pala Grotte.

Nella stessa giornata un’ora più tardi tocca alla serie C impegnata ad Andria contro la squadra di casa, di mezzo, in evidenza la gara under 19 del 15 Novembre nel super derby contro la BCC New Mater, prima battuta alle ore 18, presso la palestra di Casa Mater.    

Condividi

CORRELATI