news

Serie B, mal di trasferta per la Mater, sconfitta 3-0 a Loreto. U17, mercoledì la finale territoriale.

Serie B – Ancora una trasferta di sofferenza per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che nella 15esima giornata in terra marchigiana non finalizza l’appuntamento con la Nova Volley Loreto (3-0/ 26-24; 25-23; 25-15). La sfida disputata la scorsa Domenica, 12 Febbraio, ha evidenziato quanto sia complesso il percorso dei ragazzi dell’academy che impegnati nella categoria nazionale, in cui figurano quale formazione più giovane, si trovano a far fronte ad appuntamenti che richiedono maturità di gioco ed esperienza tecnica. A questo si aggiungono anche le vicissitudini legati ad infortuni e strascichi influenzali e nello specifico per questa sfida il tecnico gialloblù Luca Leoni ha dovuto far a meno di: Riccardo Russello, Raffaele Passari, Mattia Reale, Antonello Netti e Alessio Susco rimasti precauzionalmente a “Casa Mater”. 

Pragmatica l’analisi di Leoni: “Contro Loreto è stata una prestazione sottotono sicuramente da dimenticare. Dobbiamo ancora lavorare tanto e soprattutto imparare a credere nei nostri mezzi. A questo punto della stagione abbiamo raggiunto quel grado di competenza necessario per potercela giocare con tutti e quindi adesso occorre fare quel salto di livello in termini di approccio agonistico che fa la differenza in campo. Le numerose assenze non giustificano questa sconfitta e non voglio alibi proprio perché disponiamo un parco giocatori davvero assortito”.

Nella disponibilità di Leoni c’è infatti un ricco vivaio da promuovere e valorizzare e proprio in tal senso il tecnico della Mater contro Loreto ha dato spazio a due esordienti classe 2007: Fabiano Rivizzigno (Libero) e Giosuè Netti (Centrale).  

La prossima di campionato: Domenica 19 la Mater incontrerà al Pala Grotte nel derby barese la formazione del Volley Modugno, prima battuta alle ore 17:30. La sedicesima di stagione si presenta come un’altra sfida a fondamentale crocevia per la zona salvezza con Modugno che reduce dalla sconfitta contro il Rimini vorrà fare risultato e la Mater che dovrà dimostrare, in maggior misura a se stessa, il proprio valore in campo.  

U17: La selezione prejuniores della Mater è la prima nella batteria dei campionati giovanili a giungere all’appuntamento finale della fase territoriale Bari-Foggia. L’ultimo atto provinciale si disputerà mercoledì 15 Febbraio presso Casa Mater (la palestra dell’I.I.S.S. Consoli Pinto presso Via Vitantonio dell’Erba), alle ore 17:30, contro i coetanei della Scuola Pallavolo Terlizzi. La formazione gialloblù è obiettivamente la favorita ed approda a questo step, propedeutico per l’accesso da capolista alla pool regionale, forte di un percorso perfetto costellato da sole vittorie.

In foto: un momento della sfida Mater-Loreto, al fischio d’inizio si è osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto in Turchia. (ObiettivoFoto)

Condividi

CORRELATI