news

Serie B – Leoni: “Piena fiducia nei miei ragazzi”. U15 in finale interprovinciale.

Serie B – Lo spartito è sempre quello della crescita per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che nel derby del Sud Est barese cede all’ASD Revolution Turi. La Mater ha così impattato con dignità 3-1 (25-18/ 18-25/ 25-21/ 25-13) nella vicina Turi in occasione della gara valida per la 18esima della regular season (la quinta del girone di ritorno) giocata lo scorso 4 Marzo. Alla formazione di Luca Leoni in costante evoluzione di gioco rimane un ottimo approccio ed un secondo set ben interpretato che ha segnato un passo importante nel lungo percorso di crescita dei gialloblù.

Sul campo infatti due pesi specifici e due progetti differenti con l’academy che schiera la formazione più giovane del torneo allestita con una selezione di talenti U19 ed il team del tecnico Leo Castellaneta (attualmente seconda forza in classifica alle spalle del Molfetta) organizzato nelle risorse per il salto di categoria.

Intanto per Leoni va rientrando l’emergenza infermeria con Luciano Passari e Antonello Netti finalmente schierati a referto ma purtroppo non ancora disponibili nel sestetto.

A fine gara Leoni: “Sono soddisfatto di questa prestazione anche se contro formazioni così ben organizzate occorre essere più spregiudicati ma i ragazzi stanno migliorando nel lungo itinerario di crescita che stiamo percorrendo. In ogni modo ci stiamo allenando bene riuscendo però a riflettere in partita solo il 20% delle nostre potenzialità. Adesso serve solo acquisire una maggiore consapevolezza nei propri mezzi che ci possa far fare la differenza contro chiunque, non si tratta di presunzione ma di fiducia. Infine, considerando il complesso periodo di infortuni rivolgo un particolare complimento all’ottimo lavoro che quotidianamente sta svolgendo lo staff sanitario della società. In particolare mi riferisco al fisioterapista Pascal Laricchiuta ed al preparatore atletico Angelo Polignano i quali stanno svolgendo un lavoro eccezionale. Anche questo contribuisce a rendere l’academy un’eccellenza del volley giovanile nazionale”.    

La prossima di campionato: Sabato 11 marzo si torna al Pala Grotte contro Volley Potentino Macerata, quarta forza del campionato, con prima battuta alle ore 17:30.

U15: Le Matricole gialloblù approdano alla finale interprovinciale Bari-Foggia. L’ultimo atto del torneo territoriale di giocherà il prossimo 9 Marzo contro i coetanei della Just British Bari alle ore 16:30 presso la splendida cornice del PalaFlorio di Bari. La classe più giovane della scuola di pallavolo del presidente Miccolis tenterà così di completare il tris dei trofei territoriali Fipav dopo le affermazioni dell’U17 e dell’U19.               

Foto Elia Susco

Condividi

CORRELATI