news

U15 Mater regina di Puglia vola alle Finali Nazionali. Serie B, bilancio positivo per il presidente Miccolis in visita a Tirana

Va alla selezione U15 della Materdominivolley.it Castellana Grotte il trofeo FIPAV Puglia. L’ambito titolo regionale è stato così conseguito lo scorso 23 Aprile in occasione delle Final Four di categoria disputate a Massafra (TA) in finale (dopo la vittoria contro Cutrofiano) contro gli ionici della Vibrotek Volley (3-0). I ragazzi dell’academy guidati in campo dal tecnico Domenico Farella hanno così conquistato l’ambito torneo da campioni territoriali in carica e con un percorso perfetto che vale anche il prestigioso accesso alle prossime finali nazionali federali U15 che si terranno dal 16 al 21 maggio a Prato in Toscana.

ll coordinatore tecnico Luca Leoni: “Sono molto soddisfatto del percorso di crescita dei ragazzi che impegnati in Serie C hanno maturato la giusta esperienza. Complimenti quindi a mister Domenico Farella ed ora testa alle finali nazionali!“. Queste le parole di mister Farella: “La vittoria di queste final four regionali senza dubbio ci fanno tanto piacere, abbiamo lavorato tantissimo con questa selezione dell’Accademia e lavoreremo altrettanto per prepararci al meglio per la fase nazionale. I ragazzi sono tutti concentrati nel lavoro in palestra ed il coordinamento di mister Leoni ci permette di curare al meglio tutte le componenti di cui più abbiamo bisogno. Ringrazio ovviamente lui e soprattutto il presidente Michele Miccolis per la fiducia che mi stanno dando. Da sempre l’obiettivo di questi ragazzi è la loro crescita sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista educativo, siamo sulla strada giusta!“.

Questi i nomi dei campioni regionali: Guerrieri Giovanni Matteo, Galiano Nicolas, Costantini Davide, Settanni Cristiano, Fabio Martellotta, Notarnicola Mario Francesco, Terrafina Davide, Urbaez Perez Andrew Sterling, De Luca Francesco, Porrelli Giuseppe, Carbotti Matteo, Picchi Matteo, Netti Gabriele, Ricchia Samuele.

Serie B – Non brilla nella 24esima giornata la selezione U19 dell’academy impegnata in serie B (girone E) che lo scorso 22 Aprile ha impattato in esterna 3-1 (25-17; 25-20; 23-25; 25-23) contro i marchigiani della Bontempi Begin Hotel Ancona che hanno fatto pesare sul gommato amico tutta l’esperienza del sestetto attualmente quinta forza del torneo a quota 44 lunghezze.

L’analisi del match di mister Leoni è lucida: “Non abbiamo approcciato bene all’incontro subendo gli avversari. Ravviso ancora troppo errori in battuta ed altre incertezze su cui occorre ancora lavorare ma di contro devo segnalare che avendo fatto ruotare i ragazzi in campo ho avuto ottimi segnali dalla panchina che si è fatta trovare pronta e reattiva. Per il resto in questo percorso di crescita ogni sconfitta è una lezione da cui ripartire”.

Inoltre il campionato giunge alle battute finali, infatti, sabato 29 Aprile al Pala Grotte si terrà l’ultimo appuntamento casalingo di stagione contro la U.S. Volley 79 Civitanova Marche che insegue la Mater a -2 a quota 14 punti, prima battuta alle ore 18:30. Infine, l’ultimo atto stagionale si terrà in esterna contro la Pallavolo Sabini Ancona in calendario per il prossimo 6 Maggio alle ore 18:00.      

La sconfitta di Ancona ha contrassegnato la matematica retrocessione per la Mater che da dodicesima in lizza vede annullarsi le chance per agganciare la salvezza. Il presidente Michele Miccolis esprime comunque la propria soddisfazione per i risultati raggiunti del roster gialloblu, il più giovane del torneo: “In questo progetto il grado di raggiungimento degli obiettivi si misura con la crescita tecnica e fisica dei ragazzi, un traguardo ampiamente raggiunto nel corso della stagione, anche in considerazione che in quest’anno sportivo ci siamo trovati ad intraprendere un nuovo corso nel quale abbiamo fatto esordire in B tantissimi nuovi talenti. In ogni modo confido su un probabile ripescaggio anche in considerazione del fatto che la partecipazione di selezioni giovanili è valutata dalla federazione quale criterio premiante prioritario”. Intanto, proprio nelle vesti di ambasciatore del volley giovanile gialloblù il presidente Miccolis domenica 23 Aprile ha attraversato l’adriatico, ospite a Tirana del club di casa, per visionare nella finalissima della Superliga Albanese un giovane ed interessante talento del paese delle aquile protagonista della vittoria del Tirana ai danni del Partizani (3-2), nei prossimi giorni seguiranno altri contatti.    

In basso Miccolis ospite a Tirana  

Condividi

CORRELATI