news

Serie B, contro Civitanova sconfitta con buoni riscontri.

Va all’ US Volley 79 Civitanova Marche (0-3) la 25esima di stagione giocata lo scorso 29 Aprile e si spengono così per la Materdominivolley.it Castellana Grotte i riflettori stagionali del Pala Grotte.

Al di là della sconfitta rimane una buona prova per la selezione dell’academy, infatti, nell’occasione il tecnico Luca Leoni, che ha fine gara si detto soddisfatto, ha avuto modo di sperimentare un sestetto inedito e nuove combinazioni di gioco da cui sono arrivate preziose indicazioni per la stagione dei campionati giovanili.

Le formazioni in campo:

Il tecnico Leoni schiera: Galluzzi in cabina di regia opposto a Reale, di banda Netti e Lorusso, al centro Bux e Russello, doppio libero ricezione e difesa Susco/Santostasi.

Mister Bernetti piazza a referto Faini opposto a Palazzesi, schiacciatori Bernacchini e Leoni, al centro Palazzesi e Menichelli, con la maglia del libero Areni.

Tanta emozione a fine gara per Sergio Grisolia per il proprio esordio in B: “Peccato per la sconfitta, abbiamo approcciato male ma ci siamo ripresi nel terzo set in cui siamo riusciti ad entrare in partita ed essere efficaci. Sotto l’aspetto personale – commenta il talento di Castellaneta (TA) classe 2007 –  sono davvero felice del mio debutto e ringrazio il mister e la società che mi hanno dato quest’opportunità speciale”.

Intanto si segnala l’infortunio settimanale dello schiacciatore Marco Mondello che dovrà salutare Casa Mater per una frattura accidentale al dito della mano, stagione inevitabilmente compromessa. Parole di incoraggiamento per Leoni: “Sono molto dispiaciuto dell’accaduto. A Marco va un caro abbraccio ed un augurio di pronta guarigione con la certezza di un recupero rapido per l’inizio della prossima stagione. Aspettiamo il suo rientro, Mondello è un giocatore esemplare che considero a tutti gli effetti un mio giocatore dalla mentalità Mater”.  

La prossima di campionato: Ultima di stagione domenica 6 Maggio in esterna con la G.S. Pallavolo Sabini Castelferretti (AN), prima battuta alle ore 18:00, presso il Palaliuti Castelferretti.

In foto Grisolia.

Condividi

CORRELATI