news

U17 Campione di Puglia, c’è il ticket per le finali nazionali a Trento   

U17 – La Materdominivolley.it Castellana Grotte regina di Puglia. Festeggia in casa la selezione prejuniores dell’Academy che si aggiudica la final four di categoria disputata oggi, 7 Maggio, proprio sul gommato amico del Pala Grotte (prima semifinale vinta contro Alessano 3-0 poi la finalissima con identico risultato contro Grottaglie).

Presenti anche i massimi vertici della federazione pugliese, la coppa infatti è stata consegnata direttamente da Paolo Indiveri, presidente FIPAV Puglia, che si è complimentato con le finaliste auspicando risultati altrettanto brillanti nel torneo nazionale (entrambe le formazioni accedono alle pool nazionali ma per Grottaglie ci sarà la fase preliminare).

Un percorso perfetto per la selezione U17 dell’academy che da campione territoriale in carica alza l’ambito trofeo FIPAV e stacca il pass per l’accesso al torneo nazionale federale che si terrà a Trento dal 30 Maggio al 04 Giugno, competizione in cui la Mater salterà, proprio in virtù dello scudetto regionale, le pool preliminari accedendo direttamente alle finali.   

Tanta soddisfazione per il tecnico Luca Leoni: “Sono davvero contento per questo risultato anche se non abbiamo giocato benissimo e ci sono alcune situazioni da rivedere e migliorare. Gran parte di questo gruppo è stato impegnato in serie B ed i risultati nel percorso fatto in un campionato particolarmente ostico si sono visti negli impegni dei campionati giovanili. Adesso si torna a lavoro in palestra in vista delle finali nazionali”.

La bacheca stagionale dell’accademia di Puglia si compone così con tre titoli territoriali Bari-Foggia ed altrettanti trofei regionali, in breve la linea verde della Mater ha vinto tutte le competizioni giovanili regionali. Il prossimo passaggio vede così le formazioni gialloblù alla prova dell’ultimo atto della federazione: U15 dal 16 al 21 Maggio a Prato, U19 dal 23 al 28 Maggio ad Agropoli (SA), U17 dal 30 Maggio al 4 Giugno Trento.

 “La stagione prosegue come da programmazione – commenta il Presidente Michele Miccolise questa coppa ci onora ancora una volta di poter rappresentare la nostra scuola di pallavolo sul palcoscenico nazionale dove puntiamo a raggiungere degli ottimi piazzamenti con quell’entusiasmo che contraddistingue il nostro club alimentato dalla passione che per il nostro lavoro”.  

Condividi

CORRELATI