news

Buon test amichevole contro il Turi in vista delle Finali Nazionali Giovanili

La Materdominivolley.it Castellana Grotte ha lottato e giocato con passione ma alla fine ha ceduto nell’amichevole, disputata ieri 12 maggio al Pala Grotte, contro i vincitori del campionato di B (Girone E) dell’Arrè Formaggi Turi. Ai castellanesi dell’academy del volley giovanile il merito di aver dato continuità al proprio percorso di crescita che in questa fase dell’anno sportivo risulta determinante al fine del perseguimento degli obiettivi societari.

Infatti, a distanza di una settimana dalla conclusione della regular season, il derby giocato al meglio dei tre set (finito 2-1 a favore degli ospiti) ha rappresentato per entrambe le formazioni una prova importante i vista dei prossimi appuntamenti stagionali. Nell’occasione, al di là del risultato finale, se il club di mister Leo Castellaneta vincitore del (Girone E) ha tratto importanti spunti in vista della gara di play-off A3 in programma per mercoledì 17 Maggio, la Mater, dal proprio canto, ha potuto puntellare e verificare alcuni schemi di gioco in vista delle finali nazionali giovanili FIPAV in programma nelle prossime settimane.

A fine gara si è detto soddisfatto il tecnico gialloblù Luca Leoni: “Questo match è stato un importante test per evidenziare alcune situazioni di gioco su cui occorre migliorare e lavorare. In campo abbiamo dato buona prova di reattività e di gioco di squadra. Questi confronti servono proprio a tenere alta l’attenzione di gioco e l’adrenalina agonistica e spero di poterne organizzare altri nei prossimi giorni”.

Ringraziando la società dell’ASD Revolution Turi per aver accolto l’invito all’allenamento congiunto si coglie inoltre l’occasione per rivolgere al club turese le più sentite condoglianze per la recente perdita del presidente onorario Antonio Gasparro, persona che ha dato tanto al movimento pallavolistico del territorio

Un promemoria sui prossimi appuntamenti stagionali dell’academy nelle finali nazionali: U15, dal 16 al 21 Maggio a Prato – U19, dal 23 al 28 Maggio ad Agropoli (SA) – U17, dal 30 Maggio al 4 Giugno a Trento.

In foto da sx il tecnico Leoni con mister Castellaneta

Condividi

CORRELATI