news

In vetrina i talenti di scuola Mater

Anno sportivo ricco di soddisfazioni per la MaterdominiVolley.it Castellana Grotte che oltre ai successi giovanili della propria scuola di volley gioisce anche dei traguardi sportivi dei propri numerosi atleti senior impegnati su tutto lo stivale nei vari campionati nazionali di categoria.

Ai massimi livelli nella sfida scudetto, del prossimo mercoledì 17 Maggio, Lube Civitanova – Itas Trentino, il sodalizio di Michele Miccolis piazza tre talenti che a vario titolo hanno calcato il vivaio dell’academy: Domenico Pace (castellanese doc che ha mosso i primi palleggi con Mater), Gabriele Laurenzano e Daniele Lavia (quest’ultimo ha disputato 2 anni importanti in A2 a Castellana) che con la maglia del Trento, nella quinta e decisiva sfida, si giocheranno il titolo tricolore della pallavolo maschile 2022/23.

Nel campionato cadetto di A2 la Tonno Callipo Vibo, dopo una sola stagione, torna nel torneo di SuperLega con i talenti Leonardo Carta e Cosimo Balestra che proprio con la Mater lo scorso anno hanno vinto lo scudetto U19.

In A3 nella sfida promozione i colori gialloblù sono rappresentati con la maglia del Casarano Volley di Fanizza, Cianciotta, Guadagnini e Floris mentre con il club del Farmaitalia Catania milita Disabato.

In serie B ricordiamo gli atleti impegnati nella lotta play off promozione in A3 con l’ASD Revolution Turi che si è resa protagonista di una straordinaria annata sportiva vincendo il campionato di serie B (girone E): Taccone, Cassano, Primavera, Ventrella e Di Masi.

Infine la società rivolge i complimenti all’ASD New Volley Polignano per la promozione nel massimo campionato regionale. Lo scorso sabato 13 Maggio, infatti, la formazione del presidente Giuseppe Di Mola, arricchita con numerosi talenti della linea verde Mater (Lacatena A., Lacatena L., D’Aprile, Cisternino, Lacatena F., Brunetti, Mastronardi e Notarnicola), ha vinto in esterna contro il Barletta i play-off promozione guadagnandosi l’accesso in serie C. La squadra di Monopoli si è quindi resa protagonista di una formidabile stagione suggellando una partnership sportiva che ha coinvolto con la Mater, capofila del progetto, anche la Fenix Monopoli in una sinergia a tre volta alla valorizzazione del volley giovanile nel territorio limitrofo.

In foto l’esultanza del New Volley Polignano

Condividi

CORRELATI