news

U15 – Finali Nazionali Fipav, Miccolis: “Il volley giovanile nazionale è in splendida forma”.

Si spengono i riflettori sulle Finali Nazionali FIPAV U15 disputate a Prato dal 16 al 21 Maggio, la Materdominivolley.it Castellana Grotte si è congedata dal torneo con l’entusiasmo di chi vorrà riprovarci con maggior esperienza (a titolo di cronaca nella finalissima scudetto del torneo Federvolley ha trionfato Volley Treviso vincente 3-1 contro Piacenza).

La classe più giovane dell’academy del volley di Puglia dopo un girone particolarmente ostico, chiuso al fanalino di coda, ed un tabellone ad eliminazione diretta insidioso è riuscita ad affermarsi in rimonta (3-2) con una buona prova caratteriale nell’ultimo confronto contro Volley Pogliano Campania che ha garantito la 15esima piazza nel torneo.

Ai castellanesi coordinati dal tecnico Luca Leoni e guidati in campo da mister Domenico Farella, in una stagione di nuovo corso con parecchi ricambi generazionali, al netto del piazzamento, rimane un ottimo percorso formativo di confronto di cui si farà sicuramente tesoro per la prossima stagione.

Il presidente gialloblù Michele Miccolis da operatore del settore evidenzia l’ottimo stato di salute del movimento pallavolistico italiano: “Ho avuto modo di apprezzare l’ottimo livello tecnico che è stato messo in campo in occasione di questa competizione a certificare il momento brillante della pallavolo giovanile. Evidenzio che sempre più società del nord hanno voluto investire con buoni riscontri nei vivai per valorizzarli, tra queste spicca Piacenza che ha fatto un significativo salto di qualità. Purtroppo non posso dire lo stesso dei club del meridione e questo ha fatto migrare molti promettenti ragazzi del Sud andati ad accasarsi al Nord”. 

Questa la classifica finale delle finali U15. 

1. Volley Treviso; 2. Gas Sales Bluenergy Piacenza; 3. Colombo Volley Genova; 4. Marino Pallavolo; 5. Cucine Lube Civitanova; 6. Diavoli Rosa; 7. Volley Parella Torino; 8. Volley Montichiari; 9. Por. Robur Costa 2030; 10. Volley Prato; 11. Volley Team Club; 12. Cyclopis Roomy Gupe; 13. Desio Volley Brianza; 14. Sloga Tabor; 15. Materdomini; 16. Elisa Volley Pomigliano; 17. Tonno Callipo Calabria, Gada Volley Pescara, Trentino Volley, Lupi Santa Croce; 21. CUS Cagliari, KK EUR Volley, Pallavolo Battipaglia, Sport Team Sud Tirol; 25. Energytime Spike, School Volley Perugia, Don Michele Botta, Volley Olimpia Aosta.

I prossimi appuntamenti: La formazione Juniores gialloblù sarà impegnata già questa settimana per le fasi a gironi delle Finali Nazionali federali U19 che si terranno dal 25 al 28 Maggio ad Agropoli (Sa).

Condividi

CORRELATI