news

Serie B: prima sconfitta per la Mater, Mister Farella in staffetta con Barbone.

Serie B – Non riesce l’impresa alla Materdominivolley.it Castellana Grotte, sodalizio specializzato nella valorizzazione della pallavolo giovanile, che nel primo confronto esterno con N.V.G Joivolley (Gioia del Colle -BA-) ha dovuta cedere l’intera posta in gioco. La sfida, valida per la seconda giornata del girone H, disputata lo scorso 15 Ottobre presso il Palasport Pinuccio Capurso, si è così conclusa a favore dei padroni di casa 3-0 (25-20; 25-17; 25-21).

A pesare sulla prima sconfitta stagionale castellanese sicuramente un peso specifico d’esperienza notevolmente diverso tra le due formazioni, infatti, il gruppo gialloblù, rappresentato dalla selezione U19 dell’academy della Mater, ha dovuto cedere il passo alla corazzata allenata da Leo Castellaneta, formazione costruita per il salto di categoria, impreziosita, tra l’altro, con l’opposto italo-venezuelano Josè de Jesus Matheus Cortes e consolidata con gli ex dell’academy castellanese: Danilo Rinaldi (L) ed Alessandro Ciavarella (S). Nell’occasione le novità nelle fila del team del presidente Michele Miccolis sono partite dalla panchina con la guida tecnica affidata a mister Domenico Farella, coadiuvato dal tecnico Rocco Grippa, Farella, infatti, è in staffetta con Giuseppe Barbone stavolta impegnato sul fronte A2 con la New Mater Castellana Grotte.

A fine gara Farella ritrovatosi per la prima volta promosso in serie B alla guida del gruppo commenta: “Devo riconoscere che non abbiamo giocato male, anzi in alcune frazioni di gioco siamo anche riusciti a concretizzare dei buoni recuperi ma c’è tanto da migliorare e queste sfide offrono in termini di formazione spunti importanti su cui lavorare. In questo lungo percorso dobbiamo essere concentrati su noi stessi e sulla crescita individuale e di gruppo. Non nascondo che personalmente è stata una prova importante e gratificante perché in serie B non ho mai assegnato direttive in campo”.      

La prossima di stagione: Si ritorna a giocare sabato 21 Ottobre sul gommato amico del Pala Grotte, oltre la rete la formazione salentina del Green Volley Galatone che giungerà in terra barese forte di ben due vittorie consecutive al tie break (Ruffano e Racale), fischio d’inizio alle ore 17:00, ingresso libero.

Condividi

CORRELATI