news

Academy a pieno regime, partiti i campionati under e di categoria “C” e “D”

Al via i campionati giovanili territoriali FIPAV Bari-Foggia per le formazioni U19 ed U17 della Materdominivolley.it Castellana Grotte. E’ iniziata quindi la stagione sportiva per due delle tre selezioni dell’academy guidate da Domenico Farella coadiuvato da Rocco Grippa. In questa iniziale fase a gironi i primi a scendere in campo sono stati i ragazzi di prejuniores inseriti nel girone E (con Putignano, New Mater Castellana, Monopoli e Alberobello) con l’esordio casalingo vincente del 6 Novembre, 3-0 contro Sammichele di Bari. Nella giornata successiva è stata la volta della formazione più grande (sempre girone E con Monopoli, Turi, Alberobello, Sammichele di Bari, Locorotondo e New Mater) che ha battuto 3-0, nella prima stagionale, i coetanei del Turi.

Date di avvio da definire, invece, per il gruppo U15 il cui calendario è in bozza provvisoria e dovrebbe iniziare a fine mese.  

Gli obiettivi di questa fase provinciale sono ambizioni, considerando che come da  politica societaria si mira direttamente ai titoli territoriali FIPAV per poi accedere alla fase regionale puntando a ben figurare alle finali nazionali, un percorso lungo e tortuoso che vedrà le classi dell’academy impegnate in un progetto di crescita tecnico fisica.   

Partiti anche i campionati regionali di categoria C e D giunti alla terza giornata a cui la Mater partecipa con le proprie rappresentative under 17 e 15 guidate dai tecnici Farella, Grippa e Giuseppe Addabbo. Sabato 11 Novembre, infatti, presso “Casa Mater”, la palestra dell’IISS “Consoli” in Via Vito Antonio dell’Erba, scenderà prima in campo la Serie C (girone B), fischio d’inizio alle ore 16:30, contro ASD Falchi Ugento, a seguire, alle ore 18:30, la serie D (girone B) con il confronto con Alberobello. In entrambe le partecipazioni il sodalizio presieduto da Michele Miccolis figura quale formazione più giovane e sebbene la prova nella militanza della categoria adulta sia ostica, ad oggi nessun risultato di classifica utile, l’obiettivo accademico è sempre quello della formazione di giovani talenti.

In foto il tandem tecnico Grippa-Farella              

Condividi

CORRELATI