Serie B: La Materdominivolley.it Castellana Grotte paga dazio 3-0 (25-22; 25-20; 25-20) sul campo dell’imbattuta capolista Volley Club Grottaglie che balza a quota 16 lunghezze. Nella gara valida per la sesta di campionato, giocata presso il Pala Campitelli lo scorso 12 Novembre, alla formazione gialloblù al netto di una sconfitta inappellabile rimane l’esperienza di essersi misurata con valore contro la corazzata di capitan Alessio Fiore costruita per il salto di categoria e trascinata dal top scorer Roberto Cazzaniga, ben 22 punti schiacciati (per i castellanesi in evidenza l’opposto Marco Mondello cannoniere con un solo punto in meno). Al team dell’academy del presidente Michele Miccolis, il più giovane della categoria, il merito di aver affrontato gli avversari a viso aperto proseguendo con costanza sul proprio percorso di crescita.
A fine gara parole di incoraggiamento per mister Domenico Farella: “In questo progetto prima del risultato valutiamo la crescita e devo riconoscere che i ragazzi si stanno impegnando tanto e stanno esprimendo un buon gioco con ottimi momenti di reazione caratteriale, ovviamente sulla bilancia il contrappeso è stato notevole con l’esperienza dei padroni di casa”.
La sfida è stata anche arricchita dagli ex con Cazzaniga, a Castellana in serie B e A2 nelle stagioni dal 2014 al 2021, mentre Alessandro Giosa e Alessio Fiore entrambi ben 4 stagioni in gialloblù in A2. Infine nella città tarantina il team castellenese ha incrociato dall’altra parte del campo un ex allievo dell’accademia della città della Grotte, il libero Luca Susco (campione d’Italia U19/2022) fratello tra l’altro di Alessio attuale petalo della rosa juniores gialloblù.
Per la prossima di campionato si torna al Pala Grotte, ospiti della settima di stagione del prossimo sabato 18 Novembre i napoletani dell’Afragola, prima battuta ore 17:00.
In foto Farella durante un time-out