news

Serie B: Nulla da fare con il Marigliano. Settore giovanile: al via il campionato U15, ben 7 gare settimanali per l’academy

Serie B: Ancora una partita di sacrificio per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che nel confronto con Marigliano, andato in scena presso il Pala Grotte lo scorso sabato 2 Novembre, ha ceduto l’intera posta in palio per 1-3 (16-25, 25-22; 15-25; 18-25). L’incontro valevole per la nona giornata del girone H ha segnato per i gialloblù un’altra battuta d’arresto in termini di risultato ma d’altronde contro una formazione di fascia alta (i napoletani occupano la terza piazza in classifica a quota 18 lunghezze sotto Galatone 21 punti e Grottaglie capolista a 25) conta dimostrare di essere coerenti con il proprio percorso di crescita, obiettivo comunque raggiunto dalla selezione juniores dell’academy, la più giovane della categoria.

A fine partita il tecnico Domenico Farella ha così commentato il risultato finale: ” Avvio in equilibrio, primo set testa a testa nei punti iniziali, ci siamo fatti scappare un po’ di occasioni ma i ragazzi sono rimasti comunque concentrati fino alla fine del set. Secondo set ripartiamo con Passari e lavorando bene con il nostro muro difesa siamo riusciti a portarci a casa la frazione di gioco. Peccato per il terzo e quarto in cui la squadra avversaria ha alzato il livello, soprattutto nei fondamentali di battuta e muro/difesa. Siamo andati in difficoltà dunque in ricezione e con un gioco scontato non siamo riusciti ad esprimere al meglio le nostre potenzialità. Tanti spunti positivi in ogni caso contro un Marigliano ben attrezzato e dotato di tanta esperienza nel sestetto. I nostri ragazzi hanno avuto momenti di poca lucidità ma sono riusciti a reagire in modo notevole fino all’ultima palla. Da qui bisogna ripartire subito, atteggiamento positivo e propositivo dal primo fischio dell’arbitro potranno farci fare la differenza nelle prossime gare”.

La prossima di campionato: la decima di stagione porterà la truppa gialloblù in esterna nella vicina “Terra della Ciliegia Ferrovia” con il confronto dal sapore di derby con l’Arre Formaggi Turi che si giocherà domenica 10 Dicembre, alle ore 18:00, presso la Palestra Polifunzionale di Turi.

Settore Giovanile: E’ finalmente iniziato con un ottimo 0-3 il percorso del gruppo U15 dell’academy, guidata da mister Farella, che nella prima sfida stagionale, giocata lo scorso 4 Dicembre in esterna, ha avuto la meglio sui coetanei dell’Athena Volley Cisternino. La Mater nel torneo U15 è inclusa nel girone E con Alberobello, Fasano e New Mater Castellana (queste ultime due formazioni hanno già disputato ben due gare).

Con il gruppo più giovane in campo per l’academy del volley di Puglia inizia quindi una fase particolarmente intensa che porterà il club castellanese a disputare circa 7 gare settimanali tra campionati di categoria: Serie B, C e D e campionati giovanili: U19, U17 e U15 coinvolti in tutto questo movimento sportivo ben 70 giovani talenti. Numeri importanti per tutto lo staff tecnico e manageriale che sarà così impegnato in uno sforzo logistico organizzativo davvero intenso a cui il club del presidente Michele Miccolis fa annualmente fronte con professionalità, passione e dedizione al fine di rappresentare a fine stagione il movimento pallavolistico giovanile del territorio ai massimi livelli nazionali.   

In basso la selezione U15 della Mater  

In foto in evidenza le sempre presenti Catia Bonfiglio (dirigente), Simona Rizzi (team manager) ed Antonella Impedovo (dirigente).

Condividi

CORRELATI