news

U17 Campioni territoriali Bari-Foggia. Serie B, niente da fare contro Galatone.

La selezione prejuniores della Materdominivolley.it Castellana Grotte conquista il titolo territoriale Bari-Foggia e mette in bacheca il trofeo provinciale n° 45 conquistato dalla fondazione nel 2007 della scuola di pallavolo del presidente Michele Miccolis. Così nella finalissima giocata lo scorso 26 Febbraio nella città delle Grotte presso Casa Mater la selezione U17 dell’academy del volley di puglia ha avuto la meglio (3-0) sui coetanei della SPT Rossa Terlizzi. Il team guidato dal tandem tecnico Giuseppe Barbone – Domenico Farella arriva quindi a questo traguardo forte di un percorso perfetto che ha sempre visto i gialloblù dominare il girone di qualificazione. Ai fini della prosecuzione della stagione entrambe le formazioni accedono alla fase regionale con il vantaggio per la Mater di figurare quale testa di girone nel successivo passaggio.

Questo trofeo rappresenta il secondo titolo stagionale che si aggiunge a quello di pari livello conquistato dall’U19 lo scorso 6 Febbraio, nell’occasione la classe maggiore del presidente Michele Miccolis si è affermata con identico risultato sulla Just British Palo del Colle. A fine gara poche parole per mister Domenico Farella: “Abbiamo disputato una buona prestazione, adesso ci godiamo questa meritata vittoria ma da domani si torna a lavorare sodo!”.

Serie B: sul fronte del campionato di serie B nella 16esima di stagione giocata lo scorso 25 Febbraio la Mater ha faticato e non poco contro la formazione di casa della Green Volley Galatone vincente (3-0 25-16; 25-16; 25-18). Nel confronto è stata evidente la differenza di potenziale delle due compagini con i salentini fortemente proiettati nella zona di vertice (terza piazza a 31 lunghezze a – 1 dalla Pag Volley Taviano e dietro Grottaglie prima della classe a 42 punti). La formazione gialloblù, stavolta guidata in campo da Rocco Grippa (assente sia mister Barbone impegnato in A2 con la New Mater sia coach Farella alle prese con la truppa di serie C dell’academy), ha così dovuto far i conti con avversari di particolare esperienza che tra le mura amiche hanno imposto il proprio dazio non applicando nessuna scontistica alla formazione più giovane del torneo. Nell’immediato futuro sabato 2 Marzo c’è Modugno con prima battuta alle ore 17 presso il Pala Grotte, nell’occasione capitan Stefano Cappadona e compagni dovranno, a prescindere dal risultato in campo, inevitabilmente mettere a fuoco la giusta chiave di volta per il proprio percorso di crescita.      

Condividi

CORRELATI