news

Contro Molfetta quinto set in agrodolce. U19, inizia la fase regionale. U15 alle finali territoriali.

Serie B – La 18esima di stagione segna un punto a favore della Materdominivolley.it Castellana Grotte conquistato sull’ostico campo dell’Indeco Molfetta (3-2; 25-19; 13-25; 22-25; 25-19; 17-15). C’è anche un pizzico di rammarico nel quinto set per la selezione U19 dell’academy di Puglia, la più giovane della categoria, che nella sfida giocata lo scorso sabato 9 Marzo avrebbe anche potuto osare qualcosa in più sprecando tra l’altro anche un match point. Alla fine l’ha spuntata la formazione di casa, terza forza del torneo (33 punti dietro Taviano e Grottaglie), molto più equipaggiata in termini di maturità tecnica.

Il punto conquistato dal club castellanese, il primo risultato utile del 2024, cambia poco la classifica per i gialloblù ma ha un significato simbolico fondamentale perché ha un valore motivazionale importante e premia un percorso di crescita instradato nella giusta direzione.

A fine gara mister Giuseppe Barbone commenta: “Davvero peccato perché è mancato pochissimo per poter capitalizzare il massimo risultato. Sebbene a fine gara ho letto nei volti dei ragazzi particolare rammarico sono felice per la nostra prestazione. Da rivedere il quarto set in cui siamo stati meno attenti ma per il resto degli altri game abbiamo giocato alla pari contro avversari di fascia alta, anche l’esito del quinto set dimostra quanto è stato tirato il match”.

Per la prossima di campionato la Mater ospiterà sabato 16 Marzo la formazione capolista, 45 lunghezze, del Grottaglie e sarà per il gruppo del presidente Michele Miccolis ancora un altro test per dimostrare di non temere rivali.  

Intanto nell’immediato futuro sempre il gruppo U19 debutterà nei quarti di finale del torneo regionale Fipav.  Infatti la classe maggiore della Mater, campione territoriale in carica, incrocerà in esterna i pari età del Massafra il 12 Marzo. Le altre formazioni ai quarti che si contendono il massimo titolo regionale sono: Carbonara, Galatina, Palo del Colle, Grottaglie, Bari e Lecce.  

Importante traguardo anche per la selezione più giovane dell’academy che giovedì 14 affronterà nella finale territoriale U15 Bari-Foggia i coetanei del “Melficta Volley è Vita Giovinazzo”. L’ultimo atto della competizione provinciale si terrà sul campo di “Casa Mater” la palestra castellanese dell’I.I.S.S. “Angelo Consoli” con prima battuta alle ore 18:00.

Condividi

CORRELATI