news

U15 Campione territoriale Bari-Foggia

La Materdominivolley.it Castellana Grotte completa il tris stagionale di titoli provinciali. Al trofeo U19 ed U17 si è aggiunto quello delle matricole U15 conquistato (3-0/25-16; 25-12; 25-12) lo scorso 14 Marzo nella finale giocata presso “Casa Mater” con i coetanei della Melficta Volley è Vita – Molfetta. La formazione guidata in campo per l’occasione da Domenico Farella supera così l’ultimo test territoriale forte di un percorso perfetto che l’ha vista sempre vittoriosa con punteggio pieno.

Entrambe le formazioni conquistano l’accesso alla successiva fase regionale ma per la classe più giovane dell’academy il vantaggio del podio più alto è quello di incrociare nel girone Puglia le formazioni meno competitive oltre quello delle sfide in casa. Il titolo risposto in bacheca rappresenta la 46esima coppa conquistata dal presidente Michele Miccolis conquistato dalla fondazione nel 2007 della scuola di pallavolo.

A fine gara queste sono le parole di mister Farella: “Questo è stato il primo vero confronto per i nostri ragazzi dell’U15 che hanno reagito bene dopo aver superato l’emozione e la tensione dei primi scambi contro un Molfetta ben preparato. Molti di loro hanno vissuto per la prima volta una finale territoriale e hanno dimostrato un buon livello di gioco. C’è ancora tanto ed il risultato di oggi è solo un punto di partenza”.    

Condividi

CORRELATI