news

Mater corsara ad Afragola vittoria al tie break

Serie B – La Materdominivolley.it Castellana Grotte fa propria la 20esima giornata del Girone H e passa al quinto set sul campo dell’Afragola Volley. La trasferta partenopea della formazione più giovane del torneo giocata lo scorso 23 Marzo è finita così 2-3 (23-25; 21-25; 25-15; 26-24; 13-15) ed ha lasciato anche il rammarico per non aver centrato la vittoria da 3 punti risultato che sarebbe stato comunque meritato a ben guardare dagli score finali.

Infatti il gruppo under 19 dell’academy guidato in tandem da Giuseppe Barbone e Domenico Farella ha approcciato alla gara con determinazione conducendo per due set per poi cedere subire il pareggio dei napoletani. La truppa gialloblu rincasa comunque con due punti fondamentali per alimentare l’entusiasmo del gruppo e con una vittoria frutto del meticoloso lavoro svolto in palestra.

Questa la formazione castellanese schierata in campo: capitan Cappadona opposto a Mondello, di banda Colaci e Netti al centro Galiano e Bux, libero Guglielmi. Durante la partita c’è stato spazio per Reale entrato al posto di Colaci.

A fine partita mister Barbone commenta: “Sono molto soddisfatto per quello che ho visto in campo. Abbiamo iniziato il primo set in salita ma poi siamo riusciti nella rimonta e questa reazione è stata davvero importante. Nel terzo set c’è stato un calo di concentrazione fisiologico, peccato per il quarto set sfumato ai vantaggi ma nel quinto ho visto i ragazzi davvero decisi a fare risultato. Comunque c’è ancora tanto da lavorare”.

Intanto il campionato per la Mater riprenderà il prossimo sabato 13 Aprile (dopo la pausa pasquale ed il turno di riposo) sempre in Campania contro TYA Marigliano.   

Condividi

CORRELATI