news

Serie B, un punto d’oro contro Marigliano. U19 alle final four regionali a Castellana Grotte e Junior league in evidenza

La Materdominivolley.it Castellana Grotte rientra con un prezioso dalla trasferta campana contro TYA Marigliano. La 22esima giornata giocata lo scorso 13 Aprile è così finita 3-2 (25-21; 25-27; 23-25; 25-23; 15-12), un risultato che al netto del prezioso risultato ottenuto dai castellanesi lascia comunque l’amaro in bocca per non essere riusciti a capitalizzare il bottino pieno. A fine partita mister Giuseppe Barbone così commenta il responso finale: “Partita intensa, a tratti i nostri ragazzi hanno espresso un ottimo livello di volley, giocando con intelligenza e pazienza, anche se abbiamo commesso troppi errori. Basta pensare che siamo andati avanti 2-1. Nel quarto set abbiamo iniziato punto a punto, limitando decisamente gli errori, peccato poi abbiamo perso 25-23. Siamo comunque stati a un passo per poter vincere con i tre punti. Il quinto set è calata attenzione e gli avversari hanno preso il sopravvento. Di positivo si evidenzia che comunque il duro lavoro fatto in questi mesi sta portando finalmente i suoi frutti ma c’è ancora tanto da lavorare”.

Intanto l’academy fissa in calendario la data del 25 Aprile, giornata in cui si disputerà proprio a Castellana Grotte la Final 4 regionale Fipav U19 che assegna oltre alla coppa Puglia il prezioso ticket per le fasi finali nazionali U19 che si disputeranno dal 14 al 19 Maggio in provincia di Perugia a San Giustino. La Mater (campione in carica territoriale Bari-Foggia) così si contenderà il titolo giocando la semifinale con Lecce invece l’altra semifinale incrocia Galatina e Palo del Colle.

In vetrina per la classe maggiore dell’academy anche la partecipazione alla Seconda Fase A2/A3 della Del Monte Junior League, la competizione giovanile organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, tra le più importanti a livello giovanile sull’intero territorio nazionale. Parte del gruppo dell’U19 dell’academy è integrata nella formazione Junior League della New Mater Volley Castellana Grotte allenata dal tandem tecnico Giuseppe Barobone-Domenico Farella. Nei prossimi giorni, infatti, si ufficializzerà la data della super sfida in esterna tra Ravenna e Bcc Tecbus Castellana Grotte.

Condividi

CORRELATI