news

U17 campione regionale, adesso si vola alle finali nazionali

La selezione prejuniores della Materdominivolley.it Castellana Grotte è campione regionale. L’U17 dell’academy del volley di Puglia vince così 3-0 (25-9, 25-17, 25-11) la finalissima con i coetanei del Lecce Volley giocata a Castellaneta lo scorso 28 Aprile e sale così sul tetto di Puglia suggellando un percorso perfetto costellato da sole vittorie piene. Il trofeo Pugliese tra l’altro vale il prestigioso pass per le finali nazionali FIPAV U17 che si terranno dal 21 al 26 Maggio a Lanciano in provincia di Chieti.

Un altro prestigioso trofeo stagionale si aggiunge quindi nella bacheca del sodalizio presieduto da Michele Miccolis, infatti solo lo scorso 25 Aprile il gruppo più adulto dell’U19 ha conquistato il tetto di Puglia con rispettivo ticket per Finali Nazionali in programma a San Giustino, in Umbria, dal 14 al 19 maggio.  

A fine gara mister Domenico Farella commenta con particolare entusiasmo un traguardo conquistato proprio nel giorno del suo compleanno: “Bella prova quella sostenuta dai nostri ragazzi sebbene siamo partiti contratti nella semifinale disputata contro un Casarano che ha saputo tener testa fino all‘ultima palla. Invece in finale con la Lecce Volley abbiamo dimostrato dal primo momento concentrazione e determinazione su tutti i fondamentali. Sicuramente ci sono ancori tanti dettagli da migliorare per arrivare al massimo della forma alle finali nazionali in Abruzzo che si disputeranno tra qualche settimana. Non possiamo comunque che essere felici per i primi obiettivi ottenuti a fronte del lavoro che i ragazzi e lo staff svolgono da inizio stagione. In questo giorno speciale non potevo ricevere regalo migliore”.

Dopo le competizioni regionali U19 e U17 tra i prossimi imminenti appuntamenti dell’academy arriva il turno dell’U15 che affronterà la Final4 di categoria il prossimo 5 Maggio con “Gara 1” contro Bari da giocarsi sul campo di Novoli (LE) ed eventuale finale da disputarsi sempre nel leccese a Carmiano, prima battura alle ore 17:00.

Condividi

CORRELATI