La selezione più giovane della Materdominivolley.it Castellana Grotte è campione regionale. L’U15 dell’academy del volley di Puglia vince così 3-1 (25-22, 25-6, 15-25, 25-14)) la finalissima con i coetanei del Molfetta giocata lo scorso 5 Maggio e sale così sul tetto di Puglia suggellando un percorso perfetto costellato da sole vittorie piene. Il trofeo Pugliese tra l’altro vale anche il prestigioso pass per le BigMat Finali Nazionali U15M in programma dal 28 maggio al 2 giugno a Schio (VI) in Veneto.
Quest’ altro prestigioso trofeo stagionale, il n. 44 della costituzione dell’academy del presidente Michele Miccolis, completa il tris degli scudetti pugliesi, lo stesso risultato è stato, infatti ottenuto negli scorsi giorni dall’U19 e dall’U17.
A fine gara mister Domenico Farella commenta con particolare soddisfazione: “Non possiamo che essere contenti anche per l’ultimo titolo regionale della stagione. Per la maggior parte di questo gruppo, il più giovane dell’accademia, è stato un vero e proprio esordio in una Final Four che, tra l’altro, ci ha messi davvero alla prova. Dopo una semifinale giocata senza commettere tanti errori, il peso e la tensione della finale, al contrario, non ci hanno consentito di esprimere al meglio il nostro gioco. Un plauso doveroso alla società Melficta Volley che non ha mai mollato, soprattutto nel terzo set. Dopo quel set perso i nostri ragazzi hanno reagito bene mettendo da parte tutte le insicurezze e limitando gli errori commessi. Proprio da questi errori ripartiremo in queste tre settimane che ci separano dalle finali nazionali Under 15, il lavoro da fare è tanto e cercheremo di fare, a prescindere dal risultato, del nostro meglio”.