news

U19 quinta alle finali nazionali giovanili FIPAV

Quinta piazza per la Materdorminivolley.it Castellana Grotte alle finali nazionali U19 tenutesi dal 14 al 19 Maggio a San Giustino (PG). Un ottimo piazzamento per la selezione juniores dell’academy che nel girone F si è ritrovata proprio ad incrociare la formazione che si è aggiudicata lo scudetto della classe Vero Volley Lombardia (vincente 3-1 nella finalissima tutta milanese con Diavolo Power Volley Lombardia). Nella fase successiva invece i ragazzi di mister Barbone hanno perso ai quarti di finale con Modena (terza classificata) per poi vincere nei successivi passaggi, prima contro il Torino (semifinale 5°/8° posto) e poi 3-0 con Civitanova Marche per la finale 5°/6° posto.

 Un percorso di cui i ragazzi del presidente Michele Miccolis non possono che essere orgogliosi soprattutto per aver ben figurato nella competizione giovanile più importante d’Italia che ha coinvolto nella fase finale ben .

A fine torneo così commenta il tecnico Giuseppe Barbone: “Si è concluso il percorso Finali Nazionali U19 in crescendo. Tanta soddisfazione per la sfida contro Lube, abbiamo gestito i vari momenti con lucidità, maturità e determinazione. Tantissimo entusiasmo per queste Finali Nazionali, ho imparato tanto e sono molto orgoglioso dei ragazzi, che ringrazio tutti. La cosa fantastica di quest’esperienza è l’aria che si respira vivendo tutti i giorni a stretto contatto con i ragazzi e lo staff. Pertanto mi ritengo fortunato di questa meravigliosa esperienza ed esprimo un doveroso grazie alla società”.

Tanta soddisfazione anche per il presidente Miccolis: ” Abbiamo conseguito un’ottimo risultato tra società blasonate, peccato per alcune decisioni arbitrali che ritengo ci abbiano penalizzato ma in ogni modo è andata bene così con una quinta posizione strameritata nella consapevolezza che si può sempre fare di meglio”.

Questa la classifica finale: CLASSIFICA FINALE
1. Vero Volley Assiplan; 2. Diavoli Powervolley; 3. Modena Vollei; 4. Volley Treviso; 5. Matervolley; 6, Cucine Lube Civitanova; 7. Volley Parella Torino; 8. Lupi Santa Croce; 9. Kioene Padova; 10. A’ Ricchigia Gupe Volley; 11. Com Cavi Volley Meta; 12. Marino Pallavolo; 13. Sir Safety Perugia, Etruria Volley Tuscania, Colombo Volley Genova, Bi Network Pallavolo C9, Power Volley Diavoli; 18. Tonno Callipo Calabria, US Volley Modica, Tinet Prata, Sieco Service Impavida&Pol. Francav, STS Volley Bolzano; 23. Showy Boys Galatina, Polisportiva Venosa, Volley Olimpia Aosta, Termoli Pallavolo, Quadrifoglio Volley.

Condividi

CORRELATI