Agosto si tinge di azzurro per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Stavolta sarà Gabriele Netti, talento putignanese al suo terzo anno in gialloblù, a vestire i colori della nazionale giovanile nell’ambito di una stage di allenamento che si terrà in Calabria a Camigliatello Silano (CS) dal 18 al primo settembre. L’academy del volley giovanile di Puglia è stata così ancora una volta oggetto di attenzioni da parte dei selezionatori azzurri che hanno quindi voluto tra gli azzurrini il libero, classe 2010, nel team tricolore guidato da Monica Cresta.
Intanto proprio nelle scorse ore è stata ufficializzata la data del primo raduno dell’academy del presidente Michele Miccolis che si ritroverà il prossimo lunedì 9 settembre con tecnici, dirigenti ed atleti presso “Casa Mater” per il primo tradizionale incontro di stagione che darà il via all’anno sportivo.
Si apre quindi una fase intensa, infatti, oltre alla partecipazione al campionato nazionale di A3 (giocati con la maglia della New Mater Castellana Grotte) per le giovani classi della scuola volley è prevista l’adesione alle categorie regionali di serie C e D oltre ai campionati giovanili under 19, 17 e 15.