La Materdominivolley.it Castellana Grotte piazza le sue formazioni U19 ed U17 ai quarti di finale della fase territoriale Bari-Foggia forti di un punteggio pieno acquisito nei rispettivi gironi di qualificazione appartenenza. In questa fase la selezione maggiore dell’Accademy del volley ha battuto presso “Casa Mater” per 3-0 i coetanei del Matera (gara giocata lunedì 27 Gennaio) mentre il prossimo 5 febbraio sarà il turno della classe prejuniores che affronterà in casa i pari età del Manfredonia. Veleggia spedito per i quarti di finale della provincia anche il gruppo più giovane degli U15 che figurano a punteggio pieno nel girone E.
Tra i nuovi protagonisti di questa stagione Giammarco Barretta, opposto 17enne, al servizio di mister Domenico Farella. “Qui nella Mater – commenta Barretta, nativo di Casandrino (NA), al suo primo anno nell’accademia – ho trovato un’ambiente davvero stimolante. La società propone un progetto molto interessante con un’organizzazione logistica ed una foresteria di alto livello che assicura tranquillità e concentrazione. Personalmente ho avuto esperienze simili nelle scorse stagioni ma ammetto che a Castellana Grotte c’è un’ambiente perfetto che mi permette di studiare e di praticare lo sport che amo. Gli obbiettivi del gruppo sono ambiziosi e vanno raggiunti con l’intenso lavoro in palestra”.
Infatti, proprio in tema di obiettivi per adesso in questa fase il club mira a conquistare il trofeo provinciale nelle tre classi giovanili per poi accedere alle finali regionali
In foto barretta