L’Europeo U16 azzurro ha anche i colori gialloblù della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Per il club della città delle Grotte c’è Francis Chirulli, classe 2010, il quale figura tra i 14 atleti convocati nella Nazionale Italiana Under 16 di pallavolo per l’Europeo di categoria che si sta disputando in questi giorni in Armenia.
Queste le prossime partite a chiusura della fase a gironi iniziata lo scorso 23 luglio: Turchia (30 luglio, ore 15.30), giovedì 31 luglio, ore 13, Bulgaria.
Originario di Ceglie Messapica, classe 2010, Francis, ruolo schiacciatore, è una delle giovani promesse del vivaio Mater, club in cui milita dalla scorsa estate dopo essere stato selezionato a seguito di un provino.
Oltre Chirulli questi i 13 atleti convocati da mister Vincenzo Fanizza per l’europeo.
Riccardo Bergognoni, Samuele Filippi (Diavoli Rosa); Cristian Di Matteo, Samuele Monti (CDP Fenice Roma Pallavolo); Lorenzo Dieci, Stefano Fantoni, Alessandro Ferrero (Volley Sassuolo); Federico Guiotto (Polisp. Torrebelvicino); Michele Mangini, Andrea Rizzo, Samuele Storini (Volley Milano); Matteo Talevi (Volley Lube); Giorgio Tamagnini (Sir Safety Perugia).
Questa convocazione di prestigio rappresenta per il club del presidente Michele Miccolis un concreto riconoscimento dell’impegno alla promozione della pallavolo giovanile sostenuta proprio con il progetto dell’academy del volley di Puglia.