news

Nuovo Anno per la Mater

Al via la stagione 2025/2026 per l’Academy del volley di Puglia. Riprende ufficialmente l’anno sportivo per la Materdominivolley.it Castellana Grotte in vista della partecipazione ai prossimi campionati regionali funzionali alla crescita atletica delle tre classi U15, U17 e U19. La scorsa settimana si è tenuto presso “Casa Mater” la palestra dell’IISS “Consoli” il raduno con il tradizionale incontro tra dirigenti, staff, atleti e famiglie. Presente per l’occasione anche il presidente Michele Miccolis che ha introdotto la nuova stagione ribadendo che “Questa esperienza di crescita si fonda soprattutto sui valori del volley, sulla sinergia che si crea con le famiglie a cui viene riconosciuto un ruolo fondamentale. Ai ragazzi – prosegue Miccolis – sarà richiesto impegno, dedizione e soprattutto buon rendimento scolastico fattore imprescindibile per la permanenza nell’academy”.
La prossima settimana si apre all’insegna degli allenamenti e dell’avvio della preparazione atletica. Mister Domenico Farella coordinatore tecnico così commenta “Abbiamo iniziato questa nuova stagione con grande entusiasmo e con la voglia di lavorare al meglio. I gruppi si presentano molto interessanti, c’è energia, motivazione e la disponibilità dei ragazzi a crescere insieme. L’obiettivo sarà quello di accompagnarli in un percorso di formazione tecnica e personale, sempre nel solco dei valori dell’Accademia e della tradizione della Materdomini Volley. Le basi ci sono e siamo convinti che sarà un’annata stimolante e ricca di soddisfazioni”.
Le attività sportive si svolgono con l’assistenza tecnica di Rocco Grippa di uno staff di alto profilo con fisioterapista Mariateresa Fraschini e Gianluca Ferrara e Andrea di Maio preparatore atletico.

Condividi

CORRELATI