Campionati a pieno regime per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Dopo l’avvio delle competizioni di serie C e D non poteva iniziare meglio l’avventura in casa della selezione U15 impegnata in Prima Divisione che, domenica 9 Novembre, si è affermata, nella seconda di campionato, al quinto set contro Fasano, mentre domenica 16 contro Alberobello è andata sotto (3-0). Va comunque bene cosi per il gruppo più giocane dell’academy che deve solo concentrarsi nel proprio percorso di miglioramento. Intanto prosegue il percorso di crescita per le formazioni maggiori di juniores e prejuniores giunte alla sesta di stagione in serie C e D, entrambe le squadre, in campo tra sabato 15 e domenica 17 Novembre, hanno perso rispettivamente perso 1-3 con Andria e con Squinzano______.
Questo il commento del tecnico Domenico Farella nell’avvio di stagione della competizione di Prima Divisione: “È una squadra tutta nuova, ma con un’energia incredibile e un atteggiamento che ci rende orgogliosi ogni giorno di più. Il lavoro da fare è tantissimo, ma il percorso è chiaro e il potenziale enorme. Siamo sicuri che questo gruppo ci regalerà belle soddisfazioni”
Proprio il gruppo più giovane U15 esordirà nel torneo territoriale Bari-Foggia (girone E) il prossimo 19 novembre contro i coetanei del Turi e sarà l’inizio di una nuova esperienza di crescita per le matricole dell’Academy.
Intanto nel gruppo juniores in evidenza il talento di Matteo Carbotti, 17enne di Martina Franca: “Sono fiero di far parte di questo progetto, la Mater non è solo un club ma una grande famiglia dove al centro delle attenzioni è l’intero gruppo. Il mister – prosegue il centrale al suo terzo anno in gialloblu – sta dando fiducia a tutti. Attualmente siamo lavorando tantissimo con i fondamentali difesa e ricezione e poi ricordo c’è come impegno quello scolastico che qui è di fondamentale importanza, io studio a Locorotondo e tra studio ed allenamenti la giornata è davvero impegnativa. Da grande sogno di continuare a fare bene nel mondo dello sport”.
In foto Matteo Carbotti
Addetto Stampa
Cosimo Sportelli


















