news

Academy, riprendono le lezioni scolastiche

Rientro in classe per gli allievi della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Riprende così la routine per i talenti dell’academy del volley che in realtà, eccetto i giorni rossi delle festività natalizie, non hanno mai smesso di allenarsi organizzando le sedute di lavoro tra preparazione fisica e esercizio tecnico.

Rientrati anche i ragazzi di fuori regione la community di casa Mater riprende quindi regolarmente le proprie attività sotto la guida del tecnico Domenico Farella ma intanto l’organizzazione della ripresa scolastica è seguita con attenzione dalla team manager Simona Rizzi. “Nel nostro progetto – commenta Rizzi storica tutor dell’accademia del volley di Puglia – seguiamo attentamente i ragazzi in tutte le attività extra sportive ed l’aspetto scolastico è di fondamentale importanza ed un buon rendimento negli studi è condizione necessaria proprio per garantire la permanenza nell’academy. Il gruppo quest’anno è composto da 21 allievi ed il nostro compito di educatori è proprio quello di assistere e supportare tutti nelle singole esigenze e nei rapporti con le rispettive famiglie. Quest’anno si è formato un bel gruppo molto unito che fa squadra anche fuori dal campo e tra pallavolo, scuola ed altri impegni quotidiano la giornata è davvero intensa e poi assicuro che alle 22:30 si spengono le luci delle stanze e si va tutti a nanna”.

Le attività agoniste dei campionati regionali riprenderanno con il seguente calendario: Sabato 10 gennaio -12sima di campionato- Serie C in casa contro Bitonto e Serie D in esterna con Ugento. Mentre la competizione di Prima Div. riprende con la nona di stagione il prossimo 11 Gennaio, sfida interna con Santeramo.      

In foto Simona Rizzi      

Condividi

CORRELATI