Doppio squillo azzurro in casa Materdominivolley.it Castellana Grotte. Il 2026 dell’academy del volley di Puglia inizia con il botto, ben due convocazioni nella nazionale giovanile U18, si tratta di Jacopo Maria Di Coste e Mario Francesco Notarnicola convocati dal CT Vincenzo Fanizza per sostenere il collegiale della federazione che si terrà a Messina da domenica 25 a giovedì 29 gennaio. L’appuntamento rappresenta il primo passo del percorso di preparazione verso l’evento clou dell’estate: i Campionati Europei Under 18, in programma in Italia dal 7 al 18 luglio.
Per i due talenti gialloblù entrambi classe 2009, Di Coste palleggiatore di Brindisi, e Notarnicol, centrale di Acquaviva delle Fonti, quest’opportunità rappresenta un momento di crescita importante e prestigioso che premia non solo il valore dei due ragazzi ma anche il lavoro di tutto il club del presidente Michele Miccolis da sempre impegnato a coltivare il proprio vivaio con la valorizzazione e la formazione di giovani campioni.
Completano l’elenco dei convocati: Pietro Carlo Bevilacqua, Diego Bussolari, Nicola Massari, Lorenzo Moro (Diavoli Rosa); Federico Amadio (Volley Lube); Francesco Cavallini (Volley Tricolore); Andrea De Zaiacomo (Trentino Volley); Leonardo Ferrari, Lorenzo Vannucci (Invicta Volleyball); Alessandro Ferrero (Volley Sassuolo); Tommaso Galinella (Sir Safety Perugia); Paolo Macca (Volley Modica); Gioele Miolo (Prata Pordenone); Giacomo Parmigiani (Fenice Roma); Gianmarco Pesce (Pallavolo Padova); Edoardo Trotta (Cisterna Volley).


















