L’under 17 della Materdomini Castellana Grotte è in partenza per la settima edizione del “Memorial G.B. Foroni”. Il prestigioso torneo nazionale di pallavolo maschile U17, organizzato in Veneto dal club La Piave Volley, è in programma sabato 2 e domenica 3 marzo nei comuni della sinistra Piavese (nel 2012 trionfò la Trentino Volley in finale contro la Sisley Treviso, undicesimo posto per il Castellana). Il torneo oltre ad offrire un'importante vetrina per i talenti emergenti della pallavolo propone appuntamenti d'approfondimento dei vari settori pallavolistici. Inoltre, sul piano agonistico il Foroni apre di fatto l'intensa stagione di preparazione alle fasi finali regionali e nazionali dei tornei giovanili.
Ben diciotto le squadre che si contenderanno l'ambito trofeo. Così, oltre alla Materdomini, guidata in campo dal tecnico Vincenzo Fanizza, ed ai padroni di casa de La Piave Volley, il roster della manifestazione è composto da Argentario Volley, Bassano Volley, Trentino Volley, Gupe Catania, Volley Treviso, Teate Volley, Apyross Volley Game Falconara, Volley Team Club San Donà, Carotenuto Sant'Angelo, Yhaka Malnate, Vero Volley Milano, Tuscania, Brugherio, M.Roma Volley, Pallovolo Padova, Impavida Ortona. Le squadre verranno divise in 6 gironi preliminari all'italiana per dar vita ad un'autentica maratona di volley. Venerdì pomeriggio saranno stabiliti i gironi, nella mattinata di sabato si definiranno gli accoppiamenti decisivi per proseguire nel tabellone delle posizioni che contano, mentre domenica si svolgeranno semifinali e finali.
Per ulteriori informazioni il sito ufficiale www.memorialforoni.it offre l'aggiornamento in tempo reale delle singole partite con commenti e curiosità relative alla manifestazione.