news

Completato il tris provinciale: U17 campione

La finale provinciale under 17 per la Materdomini Castellana Grotte è stata, più che una partita, una festa del volley. D'altronde non poteva essere altrimenti: l'accademia del volley pugliese del presidente Michele Miccolis, infatti, è riuscita a piazzare in finale entrambe le sue formazioni U17: Materdomini A e Materdomini B. Con il titolo under 17 si completa il tris a livello provinciale, dopo i titoli under 19 e under 15 delle ultime.

Per la cronaca, nell'ultima gara del torneo giovanile barese, giocata lo scorso 26 febbraio presso la locale Palestra Angiulli, ha avuto la meglio per 3-0 la formazione A guidata dal tecnico Vincenzo Fanizza coadiuvato da Giuseppe Gasbarro (stesso risultato anche nella gara di andata giocata lo scorso 24 febbraio). Il derby, però, è andato oltre il risultato sportivo perché l'unico vincitore è stato il sodalizio della Città delle Grotte per aver piazzato in questa prestigiosa finale due compagini della suo vivaio. Per quanto riguarda la successiva fase, nulla è pregiudicato per la squadra B poiché per regolamento acquisisce comunque il pass per la fase regionale.

Fanizza, direttore tecnico del progetto giovanile della Materdomini, con ironia commenta: “Oggi ho vinto ed ho perso contemporaneamente ed è una sensazione che non ho mai provato. Al di là dei vincitori in campo questa gara accredita ulteriormente il nostro metodo di insegnamento e ci ripaga dei numerosi sforzi sostenuti. Ora il nostro obiettivo e disputare nella finale regionale un altro derby tutto gialloblù”. Dalla panchina dell'U17 della Materdomini B, l'allenatrice Isa Franco chiosa: “Nonostante la sconfitta siamo molto soddisfatti di come i ragazzi abbiano approcciato alla gara perché hanno dato il massimo. Il divario prima di tutto di età, ma anche tecnico e fisico, tra le due squadre è evidente e non avremmo potuto fare di meglio. Ora ci giochiamo la fase regionale con la certezza che continuando a lavorare così potremmo avere altre belle soddisfazioni”.

Condividi

CORRELATI