La Materdomini Castellana Grotte si appresta ad affrontare il primo incontro interno del girone di ritorno. La formazione allenata da Franco Castiglia, infatti, sabato 9 febbraio ospiterà, presso il l'Impianto Polisportivo di via Pertini, la De Seta Casa Cosenza. Prima battuta alle ore 20,30. L'incontro valido per la quindicesima giornata del campionato nazionale di pallavolo maschile serie B1 girone C apre un ciclo di ben tre gare casalinghe (rispettivamente Cosenza, Martina Franca e Genzano) intervallate dal turno di riposo previsto la diciassettesima giornata. Pertanto, per la formazione della Città delle Grotte sarà fondamentale capitalizzare quanto più possibile questa favorevole fase casalinga considerando che parallelamente il Casandrino, con il quale i gialloblù condividono il vertice a quota 29 punti, ha in calendario gare piuttosto agevoli. La classifica dei cosentini, quartultimi ad un solo punto dalla zona retrocessione, non deve trarre in inganno perché i calabresi giungeranno in Puglia per raccogliere punti necessari ad allontanare gli spettri della zona retrocessione. La sfida contro la capolista può rappresentare, così, per il team del centrale Giuseppe Muccio (un ex, a Castellana in A2 nelle stagioni tra il 2006 e il 2008) la giusta occasione per risollevare le proprie sorti.
La Materdomini recupera in squadra lo schiacciatore Marcello Bruno ma dovrà far a meno del libero Nanni Primavera, infortunatosi a Gaeta, a cui è stata diagnosticata una distorsione del ginocchio destro con lesione del legamento crociato (i tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni). In assenza di Primavera il pariruolo Leonardo Battista sarà quindi richiamato a responsabilità anche in fase ricettiva.
La neo team manager Milka Pignatelli al suo debutto casalingo commenta: “La pallavolo maschile è sempre stata la mia passione e qui nella Materdomini mi trovo benissimo. Ringrazio la società per l'importata occasione che mi è stata concessa e spero di ricambiare con impegno e professionalità. Il mio esordio a Gaeta è stato coronato da una bella vittoria che spero si possa bissare sabato contro Cosenza”.