Si riaccendono i riflettori nel Polisportivo di Via Pertini a Castellana Grotte. Domenica 23 dicembre, alle ore 18, presso l’impianto castellanese la Materdomini Castellana Grotte da vicecapolista a quota 19 punti, sfiderà il Casarano Volley, terza forza della categoria, che insegue, in tandem con il Messina, a meno due lunghezze. L’incontro valido per la decima giornata del campionato nazionale maschile di pallavolo maschile serie B1 girone C è importante crocevia strategico per le future ambizioni delle sfidanti, entrambe, lanciatissime nella rincorsa al vertice rappresentato dal Casandrino con i suoi 22 punti (a sua volta sarà impegnato, in questo turno, nell’ostica trasferta pugliese di Martina).
Il sodalizio del presidente Michele Miccolis, forte del fattore casa (finora solo vittorie sul proprio campo), è tenuto a capitalizzare il massimo possibile, anche per non sprecare la vittoria della scorsa giornata in rimonta per 2-3 sul campo del Casandrino.
Nell’ultimo match dell’anno (si ritorna in campo il prossimo 5 gennaio in esterna contro Monterotondo), il tecnico Franco Castiglia dovrà rinunciare a Fosco Cicola, fuori per infortunio. Da non sottovalutare il valore tecnico degli avversari. I neopromossi salentini, infatti, schierano giocatori che hanno già giocato in serie A come l’opposto Dal Molin, lo schiacciatore Battilotti e il palleggiatore Laterza.
Nel prepartita lo schiacciatore Marcello Bruno commenta: “Questa gara si pone come seconda tappa di un ciclo impegnativo iniziato la scorsa domenica a Casandrino che prosegue con Casarano, Monterotondo e si conclude a Messina. Se vogliamo proseguire un cammino da vertice occorre vincere il più possibile senza crearci alibi. Siamo anche consapevoli d’essere una squadra temibile e contro di noi l’avversario da sempre il massimo. Io personalmente cercherò di dare il mio contributo, sto vivendo un ottimo momento di forma fisica e come sempre metterò il mio impegno a disposizione della squadra con l’unico scopo di vincere divertendomi”.