Natale da 6 punti in casa Materdominivolley.it Castellana Grotte. L’academy del volley di Puglia si concede una pausa natalizia all’insegna della vittoria, infatti, il gruppo U19 ed il gruppo U17, rispettivamente impegnati in serie C e D, fanno bottino pieno con Palo del Colle (3-0) e Tricase (3-1), gare entrambe giocate sul campo di Casa Mater lo scorso sabato 20 dicembre. E’ pur vero che in questa fase la classifica non ha particolarmente valore in quanto il progetto sportivo è mirato alla formazione di giovani talenti ed in ogni modo queste due vittorie attestano la costante crescita dei ragazzi allenati dal Domenico Farella.
Questo il commento di mister Farella: “Chiudere l’anno con queste vittorie ci dà grande soddisfazione e contribuisce ad aumentare l’autostima di un gruppo che arriva da settimane particolarmente impegnative, con pochi momenti di pausa. Avevamo diversi aspetti da rivedere e molto di ciò su cui abbiamo lavorato in questo periodo si è visto chiaramente in campo, accompagnato da un atteggiamento positivo e dalla compattezza di una squadra che sta crescendo sotto tutti i punti di vista”.
In mattinata si è disputata anche l’ultima gara Under 15 dell’anno a Turi, con un gruppo nuovo che continua a dare segnali molto incoraggianti e grandi soddisfazioni. Domani chiuderemo l’ultima giornata di lavoro prima di concederci tre giorni di riposo meritato, non solo per i ragazzi ma anche per tutto lo staff dirigenziale e sanitario, che ringrazio per la disponibilità e l’impegno costante nel seguire ogni atleta dell’Accademia senza trascurare alcun dettaglio.
I campionati regionali di serie C e D riprenderanno per la 12esima di campionato il prossimo 10 gennaio 2026 con le sfide di Bitonto gara casalinga ed Ugento in esterna.
Intanto lunedì 22 dicembre si è tenuto presso Casa Mater, la palestra dell’IISS “Consoli”, il tradizionale raduno degli allievi dell’academy per gli auguri natalizi. Il presidente Michele Miccolis per l’occasione ha convocato tutti i gruppi gialloblù compresi anche quelli della New Mater Volley Castellana Grotte con tecnici e dirigenti al seguito per un abbraccio generale e ben augurante in prossimità delle ricorrenze natalizie e del nuovo anno. L’attività sportiva comunque non si fermerà del tutto, approfittando delle scuole chiuse con allenamenti programmati in doppia seduta ma la pausa ha soprattutto lo scopo di far ricongiungere i ragazzi con le proprie famiglie.
In basso le formazioni U19 ed U17



















