news

A Ruffano sconfitta con segnali di crescita

Serie B : La Materdominivolley.it Castellana Grotte rientra dalla trasferta salentina giocata a Ruffano a mani vuote ma con un nuovo bagaglio d’esperienza di cui fare tesoro. Sebbene la sfida contro la formazione leccese, giocata lo scorso 14 Gennaio e valida per la 12esima giornata del girone H, non abbia fatto muovere la classifica con verdetto di gara incontrovertibile 3-0 (25-22; 25-22; 25-21) a favore dei padroni di casa nell’academy del volley di Puglia si ragiona in termini di passi di crescita ed in quest’occasione ce ne sono stati. Così la prima sfida del 2024 ha fatto segnare un segnale di controtendenza rispetto alle ultime prestazioni con importanti spunti di lavoro offerti al tandem tecnico Giuseppe Barbone-Domenico Farella.

Al fischio d’inizio in campo mister Farella ha schierato: capitan Cappadona opposto a Mondello, al centro Galiano e Bux, laterali Netti Reale, libero Guglielmi ed in partita hanno trovato spazio tanti altri talenti così da rendere tutti protagonisti perché appunto l’obiettivo è garantire al gruppo juniores un percorso formativo omogeneo.

A fine gara mister Farella commenta: “Approccio davvero positivo, ho visto una squadra che ha lottato fino alla fine ma come spesso ci succede non abbiamo avuto la giusta lucidità a fine di set di chiudere i punti più importanti. Abbiamo ancora tanto da lavorare soprattutto nella fase muro/difesa che oggi ha fatto la differenza tra i due sestetti in campo ma siamo fiduciosi perché con un gruppo così giovane non possiamo far altro che salire di livello. Siamo arrivati ad un punto della stagione in cui tutti devono dare qualcosa in più perché solo in questo modo vedremo i risultati che ci meritiamo”.

Per la prossima di campionato, l’ultima sfida del girone di andata, si torna al Pala Grotte, ospiti della 13esima di stagione del prossimo sabato 20 Gennaio i leccesi della PAG Volley Taviano (quarta forza del torneo a 23 lunghezze), prima battuta ore 17:00

Condividi

CORRELATI