news

Nuova partnerschip sportiva. In serie C arriva il primo punto.

La Materdominivolley.it Castellana Grotte annuncia la nuova partnership sportiva con la Pallavolo Uisp ’80 Putignano. L’academy del volley allarga così il proprio network sportivo ed il neonato settore maschile della Pallavolo Uisp’80, si aggiunge, nell’ottica della valorizzazione del volley giovanile, all’ASD Fenix Monopoli ed alla New Volley Polignano due importanti club del territorio impegnati anch’essi nella promozione della pallavolo tra i ragazzi. 

“Si tratta – spiega il presidente Michele Miccolis – di una nuova preziosa convenzione sportiva nata per dare al sud est barese una ulteriore vetrina laddove dovessero spiccare particolari talenti che possano poi essere valorizzati nell’ambito dell’accademia del volley. La nostra linea verde si arricchisce così con un altro club partner che completa con Monopoli e Polignano un presidio territoriale importante. Ringrazio i dirigenti di queste tre società per aver creduto nel progetto e per averci accordato fiducia e stima. Sono certo che da questa collaborazione tanti altri ragazzi potranno avvicinarsi nel mondo del volley ed appassionarsi a questo sport straordinario”.   

Tante le iniziative programmate nei prossimi mesi, a partire da un Open Day targato Materdomini da svolgere sul territorio di Putignano con l’obiettivo di poter allargare il più possibile la base dei praticanti.

Intanto prosegue l’attività dell’academy nei campionati di categoria di serie C e D a cui partecipa rispettivamente con le selezioni U19 ed U17. Proprio nel massimo campionato regionale sabato scorso in trasferta contro Valenzano, gara valida per la terzo giornata stagionale, il gruppo Juniores ha conquistato un prezioso punto cedendo solo al quinto set. Questo il commento di mister Domenico Farella: “È stata una buona prova da parte nostra. Nei primi due set siamo riusciti a costruire break importanti e a rimanere lucidi nei momenti decisivi, portandoli a casa con merito. Valenzano ha poi reagito, riportando la partita in equilibrio e trascinandoci al tie-break, dove non abbiamo gestito al meglio alcuni errori in battuta nelle fasi iniziali. Nonostante questo, la squadra ha dimostrato carattere e determinazione, lottando punto a punto fino al 16-14 finale per gli avversari. Dobbiamo imparare ad avere fin da subito l’atteggiamento mostrato nel quinto set: solo così potremo dare un’impronta ancora più significativa alle nostre gare. Un passo alla volta!”.

In serie D invece contro il Ruffano, gara valida per la terza giornata, la formazione accompagnata da Rocco Grippa è stata stoppata per 3-0.

Condividi

CORRELATI